Quelle che sono arrivate ai live

I giudici di X Factor 2016 hanno sciolto le riserve e rivelato i nomi che da qui al 15 dicembre sono destinati ad affrontarsi per la vittoria. Sei le donne in lizza. Scopriamole.

x factor 2016 giudiciProvini, audizioni, bootcamp. I concorrenti di X Factor 2016 ne hanno dovute passare di cotte e di crude (con tanto di polemiche), ma infine ci siamo: i giudici hanno rotto gli indugi e annunciato i nomi selezionati per prendere parte ai live. Dodici tra solisti e gruppi, quattro per ogni giudice: tutti in lizza per arrivare alla finale del 15 dicembre. Arisa, per i suoi Under Uomini, ha scelto Marco Ferreri, Lorenzo Lumia e Diego Conti. E per quanto riguarda le donne? Scopriamo chi sono, cominciando dalle Under di Fedez, proseguendo con le due Over di Manuel Agnelli (a cui si aggiunge Valerio Biagioni) e con l’unico gruppo per metà femminile di Alvaro Soler (gli altri sono Les Enfants e Soul System).

gaia_gozziGAIA
Di madre in figlia. La carriera di Gaia sarebbe andata diversamente se sua madre non fosse stata ballerina e stilista. Crescere con determinati stimoli ti dà una marcia in più quando si tratta di dover salire su un palco, e Gaia quel quid ce l’ha eccome. Italo-brasiliana, desidera che la sua voce possa permettere a chi la ascolta di «tornare a casa con qualcosa di mio, anche se solo un piccolo pensiero».

rossella x factorROSHELLE
Rossella nella vita di tutti i giorni, si distingue per la sua chioma rosa e le sopracciglia alla Elio. Adora la cultura americana e il rap, ma i suoi esordi canori sono stati decisamente più liturgici, visto che faceva parte, in virtù di soprano, del coro della chiesa di Lodi. Tra tutti i concorrenti, è forse la più attiva sui social media. E questo potrebbe rivelarsi fondamentale al televoto.

caterina x factorCATERINA
Ci ha fatto scoprire che Fedez ha la commozione facile. Trentina, ventenne, la bionda Caterina ha imparato a cantare da sola, solo con l’aiuto del suo fidanzato chitarrista. Per lei, la musica ha avuto un effetto quasi terapeutico, aiutandola ad uscire da un brutto periodo in cui sentiva di aver perso qualsiasi stimolo ed energia.

eva x factorEVA PEVARELLO
È riuscita a far commuovere Manuela Agnelli, e basterebbe già questo per capire di che personaggio intenso si tratti. Tatuata e tatuatrice, rossa di capelli con un taglio che racconta quella grinta che le ha permesso di affrontare un linfoma. È cresciuta a pane e spettacolo, seguendo i genitori in un luna park itinerante, girando nella roulotte dei genitori. Poi, di recente, è arrivata la malattia: che però, inaspettatamente, le dà la forza di tornare a esibirsi.

silva-fortes-x-factor-10SILVA FORTES
Da Palermo ad Arcore il viaggio è lungo, ma da Capo Verde all’Italia lo è ancor di più. Le radici di Silva Fortes, infatti, arrivano fino in Africa. Non è un caso, infatti, che la cantante grazie alla quale si è appassionata alla musica, Cesária Évora, sia capoverdiana. Silva Fortes l’ha ascoltata fin da piccola, mentre si trasferiva da Palermo a Reggio Emilia per seguire la mamma divorziata, e poi in giro per il mondo. Un mix di caratteristiche irripetibili che hanno convinto Manuel Agnelli a sceglierla.

daianalouDAIANA LOU
I tre gruppi scelti da Alvaro Soler sono quasi tutti al maschile, con una eccezione: Daiana, che si esibisce sul palco insieme al suo partner Luca. I due fanno coppia fissa dal 2013 e dal 2015 vivono a Berlino facendo gli artisti di strada. Diana è nata in una famiglia di testimoni di Geova. Col tempo ha deciso che non aveva intenzione di seguire quello stile di vita, così in passato era stata costretta ad allontanarsi dalla famiglia. Oggi è tornata a frequentare tutti i propri famigliari, tranne il fratello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone Argomenti: Data: 21-10-2016 02:00 PM


Lascia un Commento

*