Bullismo all'ultimo grido

Impazza sui social la campagna #ScreamChallenge, lanciata per sensibilizzare sul tema dei soprusi e delle prevaricazioni. Tanti i vip che hanno aderito, da Fiorello a Giuliano Sangiorgi. Ecco i video dei loro urli social.

Un grido contro il bullismo: in questo consiste la #ScreamChallenge, nuova campagna social che, un po’ come ai tempi dell’Ice Bucket Challenge, consiste in una sorta di catena dove chi decide di partecipare lancia un grido quanto più forte possibile per poi nominare chi dovrà imitarlo. L’iniziativa è stata promossa da Blasteem, una piattaforma video italiana che ha l’ambiziosissimo obiettivo di strappare utenti a YouTube. E, come accade spesso in questi casi, la campagna è stata già presa in simpatia da numerosi vip, che hanno cominciato a nominarsi a vicenda.

DAI SUBSONICA A GOMORRA
«Abbattere ogni forma di prevaricazione e aggressività, sia dentro che fuori dalla rete. Come? Attraverso una sola arma: la nostra voce!», c’è scritto sulla pagina dedicata di Blasteem. In programma ci sono anche degli incontri nelle scuole, per far sì che l’adesione al messaggio abbia effetti concreti anche nella vita di tutti i giorni. Tante, come abbiamo detto, le personalità dello spettacolo che hanno detto sì alla sfida: da Giuliano Sangiorgi a Fiorello, passandro per Marco D’Amore e Salvatore Esposito di Gomorra o Samuel dei Subsonica. Grande entusiasmo anche nel mondo dello sport, come dimostrato dal calciatore Giorgio Chiellini e dal cestista Danilo Gallinari. Di seguito, alcuni dei video.

DANILO GALLINARI

SAMUEL

GIULIANO SANGIORGI

FIORELLO

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, video Argomenti: Data: 21-10-2016 11:37 AM


Lascia un Commento

*