Stilosa come Mrs. Renzi

di Andrea Cominetti
Nei mille giorni di governo Renzi, Agnese Landini ha sfoggiato look impeccabili e di classe. Non ultimo quello messo in mostra alla Casa Bianca. I consigli per emulare i suoi oufit.

Già dal primo momento, quello in cui – mano nella mano – sono scesi dalla scaletta dell’aereo presidenziale tutti gli occhi sono stati per lei (e per i suoi outfit). Grazie a un’eleganza sobria e discreta, Agnese Landini (in Renzi) è riuscita a rubare la scena al suo ben più celebre marito durante il viaggio di Stato a Washington e a catalizzare l’attenzione dei media Oltreoceano. Merito dei suoi look sempre impeccabili, che hanno nella loro estrema – e a volte anche eccessiva – misuratezza il loro punto di forza. Prima, l’abito rosa cipria di Valentino, di un tessuto morbido e impalpabile, con una cinturina a stringerle la vita e ampie maniche a farfalla. Poi, sempre di Valentino, il tubino longuette di pizzo verde bosco, con sottoveste avorio a sottolineare la linea perfetta. Infine, per la cena di Gala, un vestito a sirena di Ermanno Scervino. Anche qui la scelta cade sul pizzo, stavolta nero e blu, e sul made in Italy, a riprova della conclamata passione della donna per gli stilisti nostrani. Di seguito, una serie di consigli low cost per chi volesse emularne lo stile senza dilapidare l’intero stipendio.

casualCASUAL
Nella vita di tutti i giorni, Agnese Renzi preferisce le tonalità neutre che sottolineano le sue nouances. Se per le occasioni ufficiali, infatti, indossa abiti e gonne, nella vita quotidiana opta per un look pratico e lineare composto da pantaloni chino (o jeans), blazer, cardigan e top. Noi di LetteraDonna per questa stagione proponiamo due giacche imbottite di Zara dai colori caldi come il rosa e il rosso, a cui accostare una shopping bag nelle stesse tonalità di Mango. Il tutto da abbinare con blazer blu scuro attillato con colletto e revers, come quello proposto da H&M così come i pantaloni da tailleur in tessuto elasticizzato e tasche laterali. Comodi ed eleganti. Il top, lo consigliamo di una tonalità calda, come questa canotta in viscosa con ruches di Intimissimi. Per le scarpe, invece, un paio di mocassini con frange e punta smussata in pelle sintetica di Glamours.

eventiDAILY
Negli eventi di quotidiana rappresentanza, invece, la first lady italiana ama sfoggiare colori pieni e accesi. È il caso di questo tailleur verde, che noi proponiamo nella versione rosa chiaro di Zara. Per il top, ricordando la sua passione per il pizzo, abbiamo optato per una canotta bianca di Oysho con dei ricami sullo scollo. Completano il look un paio di ballerine Asos.

US-ITALY-DIPLOMACYGALA
Infine, tornando alla cena di Stato alla Casa Bianca, la signora Renzi indossava il sopracitato abito lungo di Ermanno Scervino che le sottolineava elegantemente il punto vita lasciando le spalle protagoniste. Noi vi suggeriamo di provarne uno simile in pizzo di Mango. Certo, questa versione è più accollata, ma la lavorazione sul décolletè e lo scollo profondo regalano lo stesso allure seducente. E la pochette? Decisamente luminosa e sfavillante, come quella di Chi Chi London. Per le scarpe, ve ne proponiamo un paio nere a stiletto di Kendall + Kylie, un classico intramontabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, foto, Gallery, persone, Protagonisti, Trend Argomenti: , , , Data: 01-12-2016 02:52 PM


Lascia un Commento

*