L'attrazione oltre gli sguardi

di Filomena Avino
Capire se un uomo è interessato a noi non è affatto semplice. Ma esistono cinque segnali inequivocabili che vi aiutano a capire se avete fatto centro. Anche quando non sembra. Ecco quali sono.

Uomo e donna viciniSi dice che uno sguardo valga più di mille parole. Ma capire se davvero un uomo è interessato a noi non è affatto un’impresa semplice. Spesso cominciamo a fantasticare con un po’ troppo entusiasmo, e quelli che erano semplici domande e dubbi (senza risposte) si trasformano in vere e proprie paranoie. A venire in soccorso di noi donne, per fortuna, sono stati gli inglesi James Preece, guru degli appuntamenti, e Alexander Ziff, ideatore dell’app Ciao Dating. I due esperti, infatti, hanno spiegato al Daily Mail che ci sono cinque segnali che dimostrano quando un uomo prova un reale interesse per una donna.

RIDUZIONE DELLE DISTANZE
Ognuno ha i propri spazi, e oltre questi solitamente non ci si permette di andare. Se, però, un uomo prova un genuino interesse, proverà ad abbattere questo muro pur di ridurre le distanze. Se ti sfiora la mano o si avvicina più del dovuto, per esempio, è il caso di drizzare le antenne.

GIOCO DI SGUARDI
Un prolungato contatto visivo o dei costanti gesti ammiccanti sono forti indizi del suo trasporto. Inoltre, anche l’arrossamento quando gli parli, così come la continua ricerca di un contatto fisico o, soprattutto, un’agitazione fuori dal normale possono essere considerati una spia.

Parlare e scherzarePARLARE TROPPO E SCHERZARE
Quando un uomo è interessato a una donna, parla molto di se stesso. Vantarsi, provare a fare del proprio meglio per mettersi in mostra e cercare di colpirti con la speranza che anche tu possa essere attratta non è sinonimo di mancanza di coinvolgimento o atteggiamento di chi non ascolta. Al contrario, ciò avviene perché vorrebbe che ricambiassi il piacere. Di solito si usa lo scherzo come escamotage per flirtare.

FARE CASO AI DETTAGLI
Un uomo coinvolto mostra attenzione anche ai piccoli cambiamenti. Un nuovo profumo o taglio di capelli, un complimento per un nuovo acquisto sono particolari che non tutti notano. Quando, però, ci fa caso e li commenta è un segnale decisamente positivo. Se, invece, non nota nessun tipo di trasformazione (piccola o grande che sia), è un campanello d’allarme.

Uomo distanteFARE IL ‘PREZIOSO’
Quando alcune persone provano attrazione cercano di far credere il contrario. Infatti, per evitare delusioni in caso di mancanza di interesse da parte tua, per esempio, possono decidere di non rispondere ai messaggi e di non farti sentire speciale. Il suo atteggiamento da ‘menefreghista’ è una tattica che serve per capire se tu provi davvero qualcosa. Quindi, non sempre c’è qualcosa di negativo nei comportamenti che possono sembrare inopportuni, specialmente durante i primi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone Argomenti: Data: 21-10-2016 10:00 AM


Lascia un Commento

*