Che fine ha fatto Jack Qwant?

Nel libro Bridget Jones's Baby non c'è traccia del personaggio, presente invece nel film. In occasione della pubblicazione, ripercorriamo le tragicomiche vicende che l'hanno condotta alla... gravidanza.

bridget jones's babyDopo l’uscita del nuovo film, arrivato nelle sale il 26 settembre, è pronto a salire sugli scaffali il quarto libro di Helen Fielding sulle avventure di Bridget Jones. La storia della pellicola non coincide però con quella del libro. In quest’ultimo, infatti, non c’è traccia di uno dei personaggi chiave del film, Jack Qwant.

IL NUOVO ROMANZO
Il nuovo romanzo della Fielding racconta ciò che è successo nei 13 anni trascorsi tra il secondo volume, uscito nel 1999 (Che pasticcio, Bridget Jones!) e il terzo, uscito nel 2013 (Bridget Jones. Un amore di ragazzo). Bridget Jones’s Baby – I Diari (Rizzoli, pp. 240, 18 euro), il cui debutto in libreria è previsto per il 13 ottobre, è una raccolta basata su una rubrica scritta dalla Fielding sull’Indipendent tra il 2005 e il 2006.

Bridget Jones's BabyUNA VITA QUASI PERFETTA
La protagonista (che in precedenza è stata lasciata da Mark Darcy a un passo dal matrimonio e ha visto l’altro ex spasimante, Daniel Cleaver, sposare una modella d’origini orientali), ha ripreso la sua vita: la carriera va benissimo, i soldi non mancano, e non ha più neanche il gravoso problema che, un tempo, l’assillava: i chili di troppo. Se solo avesse un uomo e, perché no, un figlio, tutto sarebbe perfetto.

LA GRAVIDANZA
Così, quando durante un battesimo incontra Darcy (con il quale si era lasciata cinque anni prima), la passione si riaccende per una notte. Lo stesso capita, pochi giorni dopo, con Cleaver. Niente di particolarmente problematico, se non fosse che dopo qualche mese Bridget si rende conto di aver preso qualche chilo e di non riuscire più a entrare in diversi abiti che, fino a poco tempo prima le stavano a pennello. È così che scopre di essere incinta e  nel diario racconta, col suo solito cinico umorismo, la gravidanza. Senza sapere chi è il padre del bambino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, libri Argomenti: , Data: 13-10-2016 03:23 PM


Lascia un Commento

*