La Hollywood che spinge al voto

di Filomena Avino
La campagna #VoteYourFuture coinvolge un centinaio di attori, che con dei video-appelli spronano gli americani a recarsi alle urne per scegliere tra Donald Trump e Hillary Clinton.

olivia wilde«Sei tu il capo. Quindi scegli la giusta persona per rendere questo Paese ciò che credi dovrebbe essere». È l’attrice Olivia Wilde che lo ha detto. La statunitense, infatti, insieme con altri 87 colleghi, ha partecipato alla campagna #VoteYourFuture, messa in piedi per convincere gli americani ad andare a votare alle prossime elezioni parlamentari. Malgrado non sia un’iniziativa anti Trump, dai video singoli pubblicati sulla pagina ufficiale si evince che la maggior parte delle celebrità che si sono mostrate a favor di camera per questa ‘operazione votazioni’ si schiera per Hillary Clinton (come le star che si sono messe a nudo per lei). Da Leonardo Di Caprio a Eva Longoria passando per Julia Roberts e Kendall Jenner, sono solo alcuni dei nomi famosi di #VoteYourFuture.

Immagine anteprima YouTube
«SE HAI A CUORE IL TUO FUTURO, VOTA»
«Se non voti, non hai il potere di influenzare gli eventi», afferma l’attore Samuel L. Jackson. Ma le motivazioni per invogliare gli americani a votare sono state tante: educazione, sanità, uguaglianza, oceani puliti, cambiamento climatico, immigrazione, dare a tutti una possibilità. Sono, infatti, queste alcune delle risposte che le star d’oltreoceano hanno dato alla domanda «Cosa ti sta a cuore?». Cominciata martedì 4 ottobre, questa campagna firmata Anonymous Content ha coinvolto tanti vip ma, a differenza di #SaveTheDay, non ha voluto mettere in scena la comicità bensì ha dato la possibilità a ognuno di dire la sua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti, video Argomenti: , , , Data: 06-10-2016 05:16 PM


Lascia un Commento

*