La gravidanza falla tu

Tre politici giapponesi sono i 'mammi' della campagna pubblicitaria lanciata per invitare i connazionali a essere più partecipi nelle faccende domestiche. Dalle dichiarazioni rilasciate successivamente pare proprio che l'esperimento sia riuscito.

Governo Giapponese Incinto«Pesa in modo particolare sulle spalle e sulla schiena». Questa la dichiarazione a Japantimes di Shunji Kono, governatore di Miyazaki (Giappone), dopo aver letteralmente provato a portare in giro un pancione al settimo mese di gravidanza. Infatti, insieme ai colleghi Tsugumasa Muraoka Yoshinori Yamaguchi, è tra i tre politici orientali che hanno preso parte alla campagna pubblicitaria Il governatore è una donna incinta.

L’OBIETTIVO DELL’INIZIATIVA 
L’iniziativa è stata promossa con lo scopo di sensibilizzare e incentivare gli uomini giapponesi ad avere uno stile di vita più ‘casalingo’. Infatti, secondo uno studio realizzato dall’Ocde, l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, il maschio nipponico sembra proprio che a casa ci stia solo per vedere la tivù, mangiare e dormire. Di contro, appena 30 sono i minuti al giorno che dedica alle faccende domestiche come rassettare, pulire o cucinare.

PERCHÉ I GOVERNATORI
Per dare il buon esempio ai loro connazionali, i tre politici hanno cercato di mettersi nei panni di una donna incinta e di vivere 24 ore di dolce attesa. «Non capivo cosa significasse. Ora che ho provato ciò che mia moglie ha vissuto durante i mesi di gravidanza, posso solo dirmi riconoscente», ha dichiarato pubblicamente Tsugumasa Muraoka, ammettendo, inoltre, di aver tratto una buona lezione dall’esperienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, video Argomenti: , , Data: 05-10-2016 06:15 PM


Lascia un Commento

*