Le nipoti di Emanuela Orlandi hanno l'X Factor

Alle audzioni del programma hanno partecipato anche le figlie di Pietro, il fratello della ragazza scomparsa in circostanze misteriose nel 1983. E hanno conquistato pubblico e giuria.

coralineSono salite sul palco di X Factor, sorridenti e unite, e con la loro energia hanno conquistato senza alcuna difficoltà pubblico e giuria. Sono le Coraline, trio di cantanti-sorelle (Rebecca, Salomè ed Elettra), originarie di Roma. Il loro arrangiamento di Shoots and Ladders dei Korn ha conquistato, più i tutti, l’entusiasta Manuel Agnelli.

emanuela orlandiNEL BACKSTAGE IL PAPÀ, PIETRO ORLANDI
Nel backstage, a fare il tifo per loro, il resto della numerosa famiglia: tre fratellini, mamma e papà. Quest’ultimo è Pietro Orlandi, il fratello di Emanuela, la ragazza vaticana scomparsa nel 1983. Il pubblico di Chi l’ha visto lo conosce bene: con estrema caparbietà, l’uomo ha portato la storia della sorella in tivù, provando a far luce su uno dei casi di scomparsa più misteriori d’Italia. Nell’estate 2016 il caso è stato archiviato dal procuratore capo di Roma, Giuseppe Pignatone. Dal 6 ottobre, al cinema, un film dedicato alla storia di Emanuela, La verità sta in cielo. 

UN GRUPPO PIENO DI ENERGIA
Tra una battuta e l’altra dei giudici, che ironizzavano sulla numerosa famiglia («Si sono divertiti i vostri genitori»), le ragazze sono riuscite, con la loro delicatezza e il loro entusiasmo, ad ammaliare il pubblico. D’altronde, la loro voglia di libertà e autonomia emerge perfettamente nella citazione tratta dal Cirano Di Bergerac con cui si presentano nella loro pagina Facebook. «Cantare, ridere, sognare, essere indipendente, libero, guardare in faccia la gente e parlare come mi pare, mettermi, se ne ho voglia, il cappello di traverso. [...] Poi, se per caso ti arriva anche il successo, non dovere nulla a Cesare, prendere tutto il merito per te solo e, disprezzando l’edera, salire, anche senza essere né una quercia né un tiglio, salire, magari poco, ma salire da solo», hanno scritto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , , , Data: 30-09-2016 01:00 PM


Lascia un Commento

*