Aveva ispirato Colpa delle stelle

Addio a Dalton Prager, il 25enne affetto da fibrosi cistica la cui storia è stata raccontata in un libro poi trasposto al cinema. L'annuncio della moglie: «È stato un combattente coraggioso».

dalton pragerLa sua storia aveva ispirato Colpa delle stelle, il film più commovente dell’ultima stagione cinematografica. Ma, alla fine, Dalton Prager non ce l’ha fatta. È morto, all’età di 25 anni, dopo una lunga battaglia contro la fibrosi cistica.

PEGGIORAMENTO NELL’ULTIMA SETTIMANA
A dare l’annuncio della scomparsa di Dalton è stata la moglie Katie, affetta dalla stessa patologia. Nell’ultima settimana le condizioni del marito si erano aggravate. Ricoverato al Barnes-Jewish Hospital di St. Louis, era stato sottoposto a terapia intensiva. Katie non è potuta stare vicino al marito durante le sue ultime ore, perché ricoverata in una struttura del Kentucky. Ha avuto comunque modo di salutarlo per l’ultima volta attraverso una videochiamata.

UN COMBATTENTE CORAGGIOSO
Il matrimonio tra Katie e Dalton è durato cinque anni, durante i quali i due hanno affrontato insieme cure e operazioni chirurgiche che però si sono rivelate inefficaci: «Dalton è stato un combattente coraggioso contro la fibrosi cistica e ‘arrendersi’ non era una parola nel suo vocabolario. Grazie a tutti voi che ci avete amato», ha detto Katie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone Argomenti: , Data: 21-09-2016 01:24 PM


Lascia un Commento

*