Prima di Brangelina c'erano loro

di Federico Capra
Un'altra coppia da sogno di Hollywood pare essere al capolinea. Brad Pitt e Angelina Jolie, infatti, si sono detti addio. Eppure prima di loro altri ci sono passati. Scopriamoli.

Oscar-nominated actors Brad Pitt and AngC’è tempesta in paradiso. Un vero e proprio uragano che pare abbia raso al suolo le fondamenta della coppia più amata (e solida?) di Hollywood. Ecco che, proprio come un fulmine a ciel sereno, Angelina Jolie ha chiesto il divorzio dal marito Brad Pitt. Lo scoop dell’anno arriva direttamente dagli Usa e a rivelarlo è stato il sito di gossip Tmz, secondo il quale l’attrice avrebbe parlato di «differenze inconciliabili». Le due stelle del cinema erano sposati dal 2014 anche se stavano insieme dal 2004. Nell’arco del tempo la famiglia Brangelina si era allargata con l’arrivo di sei figli, tre adottati e tre avuti insieme al – ormai ex – marito.
Eppure la loro non è la prima e certamente non sarà l’ultima coppia di Hollywood a decretare la fine di un’unione. Ecco le star che a un certo punto hanno deciso di dire basta.

Tom CruiseTOM E NICOLE
Era l’8 agosto 2001 quando Tom Cruise e Nicole Kidman si separarono. Fu un vero e proprio choc per i tanti fan che avevano visto in quella coppia una delle storie d’amore più belle di sempre. Quasi inseparabili tanto sui set quanto nella vita reale, galeotto fu, nel novembre 1989, il film Giorni di tuono di Tony Scott. Qui i due si conobbero e dopo un breve fidanzamento si sposarono il 24 dicembre 1990. Il loro matrimonio durò circa 10 anni per poi naufragare tra accuse e veleni.

johnny deppJOHNNY E VANESSA
Il 1998 è stato invece l’anno magico di Johnny Depp. È proprio in quella data che l’attore, diventato famoso grazie all’interpretazione del pirata Jack Sparrow, ha iniziato una relazione con l’attrice e cantante francese Vanessa Paradis. Due figli (Lily Rose Melody e John “Jack” Christopher Depp III) e 14 anni dopo i due si lasciarono senza essere mai convolati a nozze. Era il giugno del 2012 e i tanti fan della coppia versarono più di una lacrima per il loro inatteso addio.

mONICA BELLUCCIVINCENT E MONICA
Set galeotto anche per l’italianissima Monica Bellucci che nel 1996, durante le riprese del film L’appartamento, conobbe Vincent Cassel. Una lunga frequentazione coronata col matrimonio celebrato in segreto il 3 agosto 1999 a Montecarlo. Un idillio terminato nell’agosto 2013, dopo che l’attrice, attraverso il suo ufficio stampa, comunicò la separazione «di comune accordo» dal marito. In questo caso il matrimonio durò ben 14 anni.

Demi-Moore-e-Ashton-KutcherASHTON E DEMI
Chiacchierati, criticati e infine scoppiati. Non hanno retto il peso dei riflettori puntati ossessivamente sulla loro vita privata ed ecco che, dopo anni di pochi alti e molti bassi, Demi Moore e Ashton Kutcher  si sono detti addio. I due avevano iniziato a frequentarsi nel 2003 per poi sposarsi il 24 settembre 2005. La separazione, con alcune ricadute e ritorni di fiamma, è datata 2011 mentre il divorzio arriverà solo nel 2013.

clintCLINT E DINA
Un amore durato la bellezza di 18 anni. Questo il tempo passato insieme da Clint Eastwood e Dina Ruiz. Era il 31 marzo 1996 quando l’attore e la giornalista, di 35 anni più giovane di lui, convolarono a felici nozze. I due, negli anni di matrimonio, hanno avuto anche una figlia il 12 dicembre dello stesso anno. Insomma, tutto sembrava filare per il verso giusto. Poi nell’agosto 2013, quando di anni Clint ne aveva 83, la separazione improvvisa, con tanto di divorzio ufficializzato nel dicembre 2014.

michaelCATHERINE E MICHAEL
È invece una storia a lieto fine quella che vede coinvolti Catherine Zeta Jones e Michael Douglas. Sposati dal 2000, i due si erano allontanati nel 2013. Voci insistenti parlavano di un divorzio ormai certo. Tutta colpa della dipendenza dal sesso che affliggeva il marito. Il loro amore, però, è stato più forte di qualsiasi problema e, il 14 febbraio del 2014, questa amata coppia di Hollywood è nuovamente convolata a nozze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: Data: 20-09-2016 06:33 PM


Lascia un Commento

*