Squadra che vince... si cambia

Torna X Factor e porta con sé poche ma rilevanti novità. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2016 del programma, che debutterà il 15 settembre alle 21:15 su Sky Uno.

x factor giuria 2016Il 15 settembre alle 21:15 parte su Sky Uno la decima edizione di X Factor, sfida tra giovani cantanti che cerca ogni anno, tra milioni di candidati, nuovi talenti da lanciare, dopo accurato ‘addestramento’, nel mondo della musica. Premio in palio? Un contratto discografico con la Sony.

LA GIURIA
Sono poche ma decisamente rilevanti le ‘trasformazioni’ previste all’interno del programma. La giuria, infatti, cambia (quasi) totalmente faccia. Dopo l’abbandono di Mika, Elio e Skin, tra i giudici dell’edizione precedente resta solo Fedez, accompagnato, questa volta, da Manuel Agnelli, Arisa e Alvaro Soler.

TORNA CATTELAN
A condurre il programma rimane l’intoccabile Alessandro Cattelan, ormai perfettamente a suo agio negli studi del canale: «È come se stessi sul divano di casa con le pantofole anziché sul palco e con il microfono in mano», ha affermato durante la conferenza stampa. D’altronde, ha aggiunto il presentatore, l’atmosfera è, come ogni anno, ottima «perché si crea quell’elettricità iniziale che dà la voglia di scoprire cosa accadrà».

I COMMENTI DI MARA
Tra i ‘ritorni’, il Mara Dixit, ovvero i commenti della Maionchi, dietro le quinte, alle performance dei cantanti. Promossa anche per la nuova edizione Aurora Ramazzotti, il cui debutto nella conduzione della striscia quotidiana, nel 2015, aveva stupito in positivo.

GLI STEP CHE PRECEDONO IL LIVE
Il percorso di selezione si sviluppa, come negli anni precedenti, in tre ‘step’: le Audizioni, i Bootcamp e gli Home Visit, utili a definire i nomi dei 12 talenti da portare nel cuore dello show: il live, il cui debutto è in programma per la metà di ottobre. Per i non abbonati a Sky è possibile seguire le Audizioni un giorno dopo dall’inizio ufficiale: la replica è infatti in programma su Tv8 il 16 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , , , , , Data: 15-09-2016 10:03 AM


Lascia un Commento

*