Famosi e reclusi

Tutto pronto per il Grande Fratello Vip, che inizia il 19 settembre. Ufficializzati i concorrenti: da Valeria Marini a Costantino Vitagliano, fino a Clemente Russo, ecco si prepara a entrare nella casa più 'spiata' d'Italia.

Copertina TV sorrisi e canzoni GF VipA sei giorni dall’inizio del padre dei reality show nostrani, Grande Fratello, il count-down si fa sempre più serrato. Questa edizione, la prima che metterà in mostra concorrenti già noti al piccolo schermo, avrà al timone la 35enne Ilary Blasi che sarà accompagnata da Alfonso Signorini. I nomi dei concorrenti, 13 (sei uomini e sette donne), sono stati svelati dal settimanale TV sorrisi e canzoni. Volti più o meno ‘vecchi’, ecco i vip ospiti della casa più spiata d’Italia (e le loro dichiarazioni rilasciate al settimanale Chi): Costantino Vitagliano, Mariana Rodriguez, Andrea Damante, Valeria Marini, Antonella Mosetti Asia Nuccetelli (come un solo concorrente), Gabriele Rossi, Elenoire Casalegno, Clemente Russo, Pamela Prati, Stefano Bettarini, Alessia Macari, Bosco Cobos e Laura freddi.

Valeria MariniVALERIA MARINI
Bionda, occhi azzurri, sexy e con forme prorompenti. È Valeria Marini. Attrice, showgirl, stilista e produttrice cinematografica, la 49enne ha raggiunto il suo successo agli inizi degli Anni ’90 partecipando come primadonna al Bagaglino. È stata conduttrice di varie trasmissioni e nel 2005 ha intrapreso il suo percorso come stilista. Sex symbol nostrano, ha realizzato anche diversi calendari. Dopo la relazione, duratura sei anni, con il produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori, alla Marini sono stati attribuiti vari flirt, tra cui quello risalente al 1985 con il cantante Jovanotti, confermato dalla showgirl. Nel 2013 ha sposato l’imprenditore Giovanni Cottone dal quale si è separata poco dopo. Più recente è, invece, la relazione (durata circa un anno) con Antonio Brosio, imprenditore immobiliare ed ex corteggiatore di Uomini e Donne. «Bettarini è un bel ragazzo, un uomo affascinante e simpatico», le parole della Marini.

Pamela PratiPAMELA PRATI
«La rivalità fra me e Valeria? La scoprirete nella casa: ne vedrete delle belle!», ha dichiarato l’amica-nemica della bionda Marini, Pamela Prati. Ha debuttato alla fine degli Anni ’70 come fotomodella, cantante e attrice per poi venire alla ribalta nel 1988 come primadonna del Bagaglino. Staccatasi dal cast di Pier Francesco Pingitore, ha condotto diverse trasmissioni in cui ha potuto mettere in risalto la sua voce. Da queste nasce la pubblicazione di un disco nel 1996. Nel 2001 è ritornata al Bagaglino di cui ha fatto parte per circa dieci anni. Ha posato per numerosi scatti apparsi su Playboy e Playmen. La 58enne, che non è mai diventata madre e che ha dichiarato di aver avuto tre storie serie nel corso della sua vita, è legata sentimentalmente da sei anni a Francesco, 34 napoletano.

Laura FreddiLAURA FREDDI
Classe 1972, Laura Freddi ha esordito in tivù, a 19 anni, nelle prime edizioni di Non è la RAI e, successivamente, è stata velina di Striscia la notizia. Con successo è stata conduttrice e showgirl durante gli anni ’90. Tra i ‘suoi’ programmi: Festivalbar, Super e Buona Domenica. Sentimentalmente, è stata legata a Paolo Bonolis e a Claudio Casavecchia, col quale si è sposata e, nel 2008, separata. Attualmente è fidanzata con il fisioterapista Leonardo. «Ho accettato questo reality soprattutto perché mi permette di rientrare a Mediaset».

Antonella MosettiANTONELLA MOSETTI
Dopo l’esordio, nel 1993, in Non è la RAI, Antonella Mosetti è stata modella, attrice e anche ballerina. Nel ’97 ha recitato nella fiction Mamma per caso, affiancando Raffaella Carrà e, nell’anno seguente, è stata prima ballerina di Ciao Darwin. Ha lavorato con Mike Bongiorno, in Paperissima. Nel 2008, per un anno, è entrata a far parte del cast del Bagaglino. Dopo la separazione dal marito Alessandro Nuccitelli (matrimonio trasmesso anche in televisione) dal quale ha avuto la figlia Asia, è stata legata prima a Davide Lippi e, dal 2007 e per cinque anni, ad Aldo Montano. «La nostra partecipazione potrà essere un modo per far vedere che una donna di spettacolo può crescere una figlia in modo dignitoso come ho fatto io. Il suo è un modo di essere, di farsi vedere. Per avere conferme in questo mondo devi essere sveglia e sexy. È tutto un gioco, ma è anche un modo per non mostrare aspetti più personali», le parole della Mosetti che ha parlato a nome di entrambe.

Asia NuccitelliASIA NUCCETELLI
Figlia di Antonella Mosetti e dell’ex marito Nuccetelli, è Asia. Ragazza esuberante e dal fisico prorompente, la 19enne è una modella ma sogna di diventare stilista. Social addicted, anche insieme con la mamma, la più giovane dei concorrenti del Grande Fratello VIP è già stata più volte criticata dal web per essere ricorsa alla chirurgia estetica, accuse sempre smentite dalla stessa.

Elenoire CasalegnoELENOIRE CASALEGNO
Elenoire Casalegno
, attrice, conduttrice ed ex modella. Dal debutto, nel ’94, e per tre anni, è stata conduttrice del programma musicale Jammin. Da programmi comici a programmi sportivi, da televisione a radio. Dal suo esordio, la 40enne savonese non ha arrestato la sua ascesa. Fuori dal piccolo schermo, la Casalegno è mamma e ‘doppia’ imprenditrice: una figlia, Swami, avuta dal Dj Ringo, produttrice di vini con il cantante Omar Pedrini, con il quale ha avuto una relazione di sette anni, e proprietaria di un albergo con i genitori. «Ho accettato il GF perché sono folle. Ho un carattere forte ma mi piace confrontarmi».

Alessia MacariALESSIA MACARI
«Voglio far vedere che, oltre il mio seno enorme, c’è di più. Non cerco un uomo nella casa. Ma, ‘mai dire mai’». Con queste parole e con il suo fisico tutte curve, Alessia Macari entrerà al GF. Ha esordito come ciociara di Avanti un altro!. Prima di entrare a far parte del ‘minimondo’ del programma, però, la 22enne nata a Dublino da una famiglia originaria di Frosinone, era stata concorrente dello stesso programma nel 2012. Nel 2010 è stata Miss Beauty International e nel 2012 Miss Valcomino nel Mondo. La ciociara non è nuova ai reality: nel 2013 ha partecipato al reality show irlandese Away with a stranger

Mariana RodriguezMARIANA RODRIGUEZ
Modella venezuelana, la 25enne Mariana Rodriguez è stata già definita la «più sexy» del reality. Nata a Caracas, dopo aver conseguito la laurea in Scienze Umanistiche, nel 2010 è arrivata in Italia. A Milano ha cominciato a lavorare nel mondo della moda e della televisione. Il pubblico l’ha conosciuta grazie alla partecipazione all’attuale reality-rivale, Pechino Express. Successivamente, ha lavorato con Carlo Conti in Si può fare e ha debuttato in Ma tu di che segno 6?. Ha dichiarato di essere single anche se è stata avvistata di recente con Fabrizio Corona. «Ho rifatto il seno due volte, ora ho una quinta», ha ammesso.

Costantino Vitagliano COSTANTINO VITAGLIANO
Tronista storico di Uomini e Donne, Costantino Vitagliano ha esordito come ‘valletto’ in alcune reti locali. Nel 2005, il 42enne milanese (di origini campane) ha girato un film e per i due anni successivi è stato inviato della trasmissione Stranamore. È stato modello per alcuni brand, tra cui Paciotti e Hollywood. Più e prima di tutto, Costantino è stato un fenomeno mediatico. Infatti, la sua fama è nata dopo la trasmissione di Maria de Filippi, dalla quale è uscito accompagnato da Alessandra Pierelli, con cui ha vissuto una storia sotto i riflettori. Attualmente è fidanzato con Elisa Mariani, indossatrice in Svizzera, con la quale ha una figlia di un anno. «Nella casa gli spettatori vedranno anche una persona normale. Ci saranno altri tronisti? Io sono l’originale, ho fatto ascolti e copertine che nessuno è riuscito a realizzare dopo di me», ha detto, punzecchiando il suo ‘erede’.

Andrea DamanteANDREA DAMANTE
Ha 26 anni, è nato a Gela ma è cresciuto a Verona. Si chiama Andrea Damante, è appassionato di musica, motivo per cui ha abbandonato gli studi, e di cucina. Oggi lavora come dj. Nel 2014 ha partecipato in qualità di ‘tentatore’ a Temptation Island e nel 2016 è diventato tronista della trasmissione Uomini e Donne dalla quale è uscito fidanzato con Giulia De Lellis. «Lui è stato l’antesignano dei tronisti, ma il record di share in trasmissione l’ho fatto io, dopo quindici anni. Costantino è un’icona, ma io ho fatto un bel trono», ha dichiarato a proposito del ‘vecchio’ tronista.

Gabriele RossiGABRIELE ROSSI
«Sono single, non escludo di innamorarmi. E, confesso: ho una passione per Elenoire Casalegno». Si chiama Gabriele Rossi ed è un attore, ballerino e direttore artistico. Nel 2008 ha cominciato la sua carriera di attore in Amiche mie, miniserie in cui ha interpretato il figlio di Margherita Buy. L’anno seguente ha recitato in L’onore e il rispetto – Parte seconda e ha debuttato nel cinema con Meno male che ci sei. Nel 2013 è stato concorrente dello show Altrimenti ci arrabbiamo. E, più recentemente, il 25 maggio 2016, si è esibito in coppia con Rossella Brescia alla Bocelli&Zanetti Night.

Clemente RussoCLEMENTE RUSSO
«Voglio dimostrare quello che ho dentro. Alle Olimpiadi mi hanno ‘derubato’, qui spero di vincere l’oro del pubblico». Ad averlo detto è Clemente Russo. Casertano classe’82, è un pugile campione del mondo dei dilettanti a Chicago 2007 e a Almaty 2013 e vicecampione olimpico a Pechino 2008 e a Londra 2012. Ha vinto anche un bronzo agli Europei Juniores del 1998, cinque titoli italiani, i mondiali militari del 2004 e la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo di Almería del 2005. Ha partecipato ai Giochi Olimpici 2016 ma è stato battuto ai quarti di finale dal russo Evgenij Tiščenko. Nel 2008 ha partecipato, arrivando secondo, a La talpa e l’anno dopo ha esordito al cinema in Tatanka. Nel 2013 ha condotto Colorado…a rotazione! con Federica Nargi e Paolo Ruffini. Recentemente, ha dichiarato che tornerà al cinema con il film Mys di Pasquale Pozzessere.

Stefano BettariniSTEFANO BETTARINI
Ex calciatore, ha debuttato in televisione nel 2005, in La talpa. Dal 2006 al 2008 è stato showman a Buona Domenica. Nel 2009 è arrivato in finale come ballerino di Ballando con le stelle. È stato sposato con Simona Ventura per 10 anni e hanno avuto due figli. In seguito, è stato legato prima a Samanta Togni e, poi, a Ilenia Iacono. «Magari qualcuna della casa mi colpirà. Cosa dirà la mia ex moglie? Credo niente perché, ormai, come ha detto all’Isola, è ‘oltre’…».

Bosco CobosBOSCO COBOS
Bosco Cobos
è amico di Jonas Berami. Attore e speaker spagnolo, in Italia ha raggiunto la notorietà, per caso, nel corso delle dirette de L’isola dei Famosi, reality in cui l’amico Jonas era concorrente. Estroso ed esuberante, lavora anche in televisione come reporter, insegna recitazione in un’accademia teatrale e scrive per la rivista di Malaga Edn. «Dei concorrenti conosco solo Valeria Marini e Stefano Bettarini e spero che sarà un po’ mio amico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , Data: 13-09-2016 04:36 PM


Lascia un Commento

*