Cambio vita, divento rockstar

di Filomena Avino
Ronaldinho ha dichiarato che giocherà solo per un altro anno, ma nel suo futuro c'è la musica. Tanto che ha già in mente un progetto con il dj David Guetta.

RonaldinhoSi cambia musica. Anzi, si passa alla musica. Il mondo del calcio sembra stia impazzendo: lasciato il terreno di gioco, si sale sul palco. L’ultimo ‘fuori campo’ è di Ronaldinho: «Continuerò a giocare un altro anno. Poi mi  dedicherò alla musica». La conferma arriva da New York, direttamente dal fantasista verdegiallo. Tra i migliori giocatori della sua generazione e un palmarès da fare invidia a molti colleghi, Dinho continua a stupire. Anche se non fa più notizia sul campo, il brasiliano riesce sempre a far parlare di sé. «Sono vecchio e ho raggiunto tutti gli obiettivi che mi ero posto. È stata una vita da sogno. Ho vinto tutto, ho realizzato tutto» ha dichiarato il 36enne alla stampa newyorkese. L’ex pallone d’oro, però, non è nuovo alla musica. Nel 2014, infatti, il brasiliano ha inciso il suo primo brano musicale con l’amico rapper Edcity e ha anche già annunciato al tabloid brasiliano O Dia di avere in mente un progetto musicale con il dj David Guetta.

Immagine anteprima YouTube

PRIMA DI LUI OSVALDO
«Ha smesso per seguire la sua passione», ha dichiarato Pierpaolo Marino a 4-4-2. Anche l’attaccante argentino Pablo Daniel Osvaldo cambia vita: ha deciso di lasciare il pallone per dedicarsi completamente alla carriera musicale e, stando a quanto affermato dal suo agente, questa scelta sarebbe conseguenza dell’ultima brutta esperienza al Boca Junior.

SULLE ORME DI…
A dare il la fu, negli anni ’90, Alexi Lalas, il primo americano nel calcio italiano. Approdato al Padova nel 1994, il pel di carota statunitense è ricordato più per le doti vocali che non per quelle calcistiche. Il difensore, infatti, era voce e chitarra dei Gypsies, gruppo rock col quale ha anche pubblicato due album. Più recentemente, invece, a sposare questa ‘moda’ è stato lo svedese Kevin Edward Bertil Walker. Il centrocampista classe ’89,  infatti, nel 2013, ha partecipato e vinto la nona edizione svedese del talent show Idol. Inoltre, ha firmato un contratto con la Universal e il singolo di debutto ha raggiunto il secondo posto della classifica ufficiale svedese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , , Data: 09-09-2016 01:55 PM


Lascia un Commento

*