«Sorrentino girerà un film su Berlusconi»

A sganciare la 'bomba' è Variety, grazie a una fonte anonima ma attendibile. Il regista de La Grande Bellezza starebbe scrivendo la sceneggiatura della pellicola, una sorta di ritorno al passato dopo Il Divo.

A Venezia per la proiezione dei primi due episodi di The Young Pope, Paolo Sorrentino starebbe lavorando a un film su Silvio Berlusconi. A rivelarlo è Variety, forte di una fonte anonima ma, a quanto pare, molto affidabile. E ci sarebbe già il titolo della pellicola, Loro. Scelto, spiega il magazine, per un’assonanza con ‘l’oro’.

BERLUSCONI DOPO ANDREOTTI
Sorrentino starebbe scrivendo la sceneggiatura del film, che verrà girato in italiano, presumibilmente durante l’estate del 2017. Dopo una serie su un Pontefice, un lavoro su un politico che è stato a lungo Primo Ministro: un ritorno al passato per Sorrentino, che nel 2008 ha girato Il divo, sulla vita di Giulio Andreotti. Berlusconi, che il 29 settembre taglia il traguardo degli 80 anni, sta vivendo un periodo di declino, anche politico: Loro ne dovrebbe raccontare il mondo e l’ascesa al potere, e non necessariamente in modo negativo. Come è accaduto ad esempio nella satira Il Caimano di Nanni Moretti, ispirato proprio alla figura di Berlusconi. Com’era prevedibile, Medusa, controllata da Berlusconi, in questo caso non affiancherebbe Indigo Films nella produzione della pellicola, come fatto invece per i lavori più recenti di Sorrentino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti, Top news Argomenti: , Data: 05-09-2016 07:24 PM


Lascia un Commento

*