Pechino Express si tinge di social

Il duo di Youtuber Alessio e Alessandro, meglio conosciuti con il loro nome d'arte theShow, sono i #socialisti chiamati a partecipare alla famosa trasmissione Rai. Ecco alcune curiosità su di loro.

theshowDai social network a Pechino Express. Per i theShow il passo è stato davvero rapido. Soprattutto perché la loro fama è arrivata, quasi improvvisa, grazie al loro canale YouTube e ai social network. Una fama nata quasi per gioco quando Alessio Stigliano e Alessandro Tenace si erano detti: «Perché non proviamo a lanciare in Italia i social experiments. Da noi non li fa nessuno». Due anni e mezzo dopo quella frase i loro video sul social di Google che permette di condividere video a permesso ai theShow di conquistare una popolarità ernorme.

SUCCESSO INASPETTATO
«Un po’ di tempo fa eravamo in piazza Duomo e un gruppo di carabinieri si sono avvicinati a noi. Eravamo terrorizzati. Credevamo di aver combinato qualcosa di male. Poi dietro alla camionetta hanno tirato fuori il cellulare per chiederci se potevamo fare un selfie», aveva raccontato Alessandro a La Stampa. «Io invece una volta ero alle terme. A un certo punto un ragazzo mi si avvicina nel bagno turco e mi dice: ‘Complimenti per i video’», gli aveva fatto eco Alessio. Episodi simili si sono ripetuti nel tempo. Ecco che quei due ragazzi, dall’aspetto del tutto normale, erano diventati famosi. Tanto che li avevano notati anche i produttore del programma cult di Italia 1, Fattore umano. Qui, quegli sketch passati solo in rete, erano diventati protagonisti anche in televisione.

IL CANALE YOUTUBE
I due hanno creato una sorta di palinsesto fisso al loro canale YouTube. Ed ecco che sul social, ogni mercoledì alle 14, appare una nuova puntata del loro show sociale. «Serve a fidelizzare il pubblico», hanno spiegato. Il loro primo esperimento era stato quello di testare il comportamento di un cliente di un supermercato se qualcuno ‘rubava’ un oggetto dal suo carrello. Un vero e proprio esperimento sociale che poi li aveva lanciati a fare altre prove e a tirare conclusioni, anche sommarie, sulle reazioni delle persone ad avvenimenti inaspettati.

L’HASHTAG
Non appena la produzione di Pechino Express ha svelato che i theShow avrebbero fatto parte del cast del programma i social si sono subito scatenati. L’hashtag #TheShowAPechino ha subito spopolato su Twitter. Non tutti commenti simpatici ma anche qualche critica per il fenomeno social del momento come si vede dai cinguettii del microblog creato da Jack Dorsey.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: Data: 01-09-2016 07:48 PM


Lascia un Commento

*