The Cal 2017 ha il volto di Hollywood

Nicole Kidman, Penelope Cruz, Julianne Moore. Sono solo alcune delle protagoniste del nuovo Calendario Pirelli firmato Peter Lindbergh. Fotografo che «vuole spogliare l'anima delle attrici».

Pirelli: le star del cinema protagoniste di The Cal 2017Nell’edizione 2016 le protagoniste erano donne influenti, di successo, spesso lontane dai red carpet. Tra loro registe, tenniste, collezioniste, artiste immortalate da Annie Leibovitz. Quest’anno il Calendario Pirelli cambia rotta, scegliendo di ritrarre il volto femminile di Hollywood.
Le grandi star del cinema sono infatti le protagoniste del calendario Pirelli 2017, The Cal, affidato questa volta a Peter Lindbergh. Per il momento conosciamo i nomi delle protagoniste e abbiamo qualche foto, ma l’edizione 2017 sarà svelata a Parigi nel 2017.

DA PENELOPE CRUZ  A JULIANNE MOORE
Nicole Kidman, Penelope Cruz, Uma Thurman e Kate Winslet sono solo alcuni dei nomi presenti tra gli scatti del fotografo tedesco realizzati tra maggio e luglio sui diversi set di New York, Los Angeles, Berlino, Londra e Le Toquet. Le altre protagoniste sono Julianne Moore, Rooney Mara, Charlotte Rampling, Helen Mirren, Alicia Vikander, Zhang Ziyi, Robin Wright, Jessica Chastain, Lupita Nyong’o, Lea Seydoux e Anastasia Ignatova. «Il mio Pirelli», ha spiegato Lindbergh, «è un calendario non nudo, che spoglia l’anima delle attrici: quindi è più nudo del nudo. The Cal 2017 sarà un calendario sulla sensibilità, sull’emozione, non certo sui corpi perfetti».

ESSERE MAGRA, GIOVANE, PERFETTA? «CAZZATE»
In un’intervista alla rivista Vogue, il fotografo Lindbergh ha anche dichiarato: «Tutte le persone di questo calendario, a un certo punto della mia vita, avrei voluto sposarle ma non ho mai avuto le palle di chiederglielo!». Per poi aggiungere una riflessione sugli ideali estetici contemporanei: «La bellezza oggi è davvero distorta, per ragioni commerciali, quindi le persone pensano che sia bello quello che si vede nelle pubblicità e nei magazine, tutte donne ritoccate. Devi essere perfetta, devi essere magra, devi essere giovane – devi essere tutto questo, e sono cazzate». Insomma, un’ode alla verità a dispetto della perfezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, foto, Gallery, persone, Protagonisti Argomenti: , , Data: 29-08-2016 07:26 PM


Lascia un Commento

*