Non sempre la bellezza cammina su due gambe

di Giulia Mengolini
Aveva 14 anni le diedero tre settimane di vita per colpa di un cancro. Riuscì a sopravvivere ma le amputarono la gamba destra. Oggi Mama cax è una blogger di moda e viaggi seguitissima su Instagram. Dove sfoggia la sua diversità.

mcÈ nata a Brooklyn, New York, nel 1989 ma è cresciuta tra Haiti e Montreal. Aveva solo 14 anni quando la sua vita si fermò: le diagnosticarono un cancro alle ossa e ai polmoni. I medici le avevano dato appena tre settimane di vita, ma lei è riuscita a vincere la malattia. Pagando però un prezzo: le è stata amputata la gamba destra.
Oggi Mama Cax è una blogger di moda e viaggi seguitissima sui social: su Instragram, dove posta foto incantevoli dei suoi outfit o dei luoghi che scopre in giro per il mondo, conta 58 mila follower. E va fiera della sua diversità che valorizza con abiti fashion e coloratissimi.

TESTIMONIAL PER INSTAGRAM
«La maggior parte delle persone non rispecchia i tradizionali canoni di bellezza», aveva detto la 26enne a giugno 2016 a Instram, che l’aveva scelta – insieme ad altri testimonial – per la campagna a favore della diversità #RunwayforAll. «La barriera principale è la non appartenenza. Attraverso la moda spero di dimostrare che la bellezza non sempre indossa una taglia zero e non sempre cammina su due gambe».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, foto, Gallery, persone Argomenti: , , Data: 19-08-2016 05:20 PM


Lascia un Commento

*