Harry Potter non finisce mai

J.K. Rowling ha annunciato su Pottermore tre nuovi libri che raccontano a fondo l'universo di Hogwarts. La pubblicazione, solo online, è prevista per il 6 settembre.

Short_Stories_No2_FINAL - CopiaDoveva essere un capitolo chiuso. E invece la saga di Harry Potter è più viva che mai. Dopo la commedia teatrale Harry Potter and the Cursed Child, il mondo di Hogwarts è destinato ad arricchirsi di tre nuovi volumi. O meglio, tre libriccini di 70 pagine circa ciascuno. Per i quali, però, non è previsto l’arrivo nelle librerie fisiche.

ANCHE MATERIALI INEDITI
È Pottermore, infatti, la piattaforma social dedicata al lavoro più importante di J.K. Rowling, la sede prescelta per la diffusione esclusiva dei tre volumi, interamente in digitale. La pubblicazione online è prevista per il 6 settembre. I tre libri, spiega l’annuncio pubblicato sullo stesso Pottermore, raccolgono materiali già pubblicati sulla piattaforma e brani inediti redatti da J.K. Rowling. Hogwarts: An Incomplete and Unreliable Guide offre uno spaccato sul mondo della più famosa scuola di magia del mondo, raccontando tante piccole curiosità che non sono state raccontate nelle avventure di Harry Potter. Short Stories From Hogwarts of Heroism, Hardship and Dangerous Hobbies si concentra sulle avventure di personaggi di alto profilo come Minerva McGranitt e Remus Lupin. Short Stories From Hogwarts of Power, Politics and Pesky Poltergeists è invece dedicato ai lati più oscuri del mondo della magia, compresa la temibile prigione di Azkaban.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, libri Argomenti: , , Data: 18-08-2016 05:03 PM


Lascia un Commento

*