«Scusate, ho il ciclo»

Niente podio nella staffetta 4x100 misti femminile per la nuotatrice Fu Yuanhui. Intervistata dopo la gara, si è scusata per la performance negativa: «Non sto bene, ho le mestruazioni».

Fu YuanhuiDella nuotatrice Fu Yuanhui e del suo contagioso senso dell’umorismo abbiamo già sentito parlare. L’atleta è tornata a farsi sentire dopo aver gareggiato nella staffetta 4×100 misti femminile. Alla fine della sfida infatti la sportiva, che non è riuscita a vincere la medaglia, si è accovacciata dolorante.

«NON STO BENE»
Quando un giornalista le ha chiesto se avesse mal di pancia, la giovane ha risposto affermativamente, scusandosi con le sue compagne di squadra per la performance negativa e rivelando di avere le mestruazioni. «Mi è venuto il ciclo la scorsa notte e sono davvero stanca in questo momento», ha detto Fu, secondo quanto riportato da Shanghaiist. E ha aggiunto: «Questa però non è una scusa, non ho nuotato come avrei dovuto».

L’ELOGIO SUI SOCIAL
«Ha nuotato con il ciclo? È straziante», ha scritto un utente sul social cinese Weibo. «Si tratta di un fenomeno fisiologico normale. Perché non parlarne? Fu è bravissima!», ha scritto un altro. Con questi e altri commenti, riporta il Daily Mail, l’atleta è stata elogiata sul web per la sua sportività e per l’onestà e schiettezza dimostrata nei confronti di un argomento considerato ancora tabù nel suo Paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , , , Data: 16-08-2016 12:28 PM


Lascia un Commento

*