Online l'appuntamento è più bello

Scettiche? Vi spieghiamo sei motivi per cui dovreste prendere in considerazione app come Tinder e affini se siete alla ricerca dell'anima gemella. O di un 'semplice' partner sessuale.

dating onlineSì, d’accordo: il colpo di fulmine, guardarsi negli occhi, i sentimenti di una volta, quando ci si corteggiava dal vivo e chi più ne ha più ne metta. Le app di incontri forse non vengono dipinte come il male assoluto, ma poco ci manca. Eppure, le usano in tanti. Segno che, forse, a qualcosa possono pur servire. Che si tratti di relazioni o sesso senza impegno. Ne sono convinti anche al Telegraph, dove hanno stilato una lista di sei motivi per i quali vale la pena prendere in considerazione le app di incontri. Vediamoli.

HAI IL CONTROLLO
Puoi scegliere che cosa mostrare e cosa omettere di te. In una chat hai più tempo per pensare a una risposta arguta e non banale. Insomma, puoi fare in modo di dare un’ottima prima impressione. Se sei una persona timida, dal vivo è più difficile. Online puoi mettere in risalto il tuo lato migliore, così ti sentirai più sicura di te quando incontrerai l’altro per la prima volta.

MIGLIAIA DI POSSIBILITÀ
Spesso, quando siamo alla ricerca di una nuova relazione, attingiamo dalla cerchia di amici e colleghi. Il che di solito funziona, perché tendiamo a frequentare persone che ci assomigliano. Ma, alla lunga, potremmo esaurire il bacino di papabili partner. Un’app, invece, allarga notevolmente la cerchia di potenziali partner.

L’UNO E L’ALTRO
Puntare sugli appuntamenti online non significa rinunciare a quelli nel mondo reale. Chi l’ha detto che uno esclude l’altro? Anzi, quando da una parte si verifica un momento di stanca, potete ripiegare sull’alternativa. Semplicissimo.

IN TUTTI I LUOGHI, A TUTTI GLI ORARI
Se (fortuna vostra) avete un lavoro, potreste essere a corto di tempo per mettervi a caccia di un eventuale partner. Online, fortunatamente, le cose diventano più semplici. Possiamo connetterci in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, persino da dietro la scrivania quando il capo non guarda.

PROPRIO QUELLO CHE VUOI TU
I siti di appuntamenti online permettono di trovare persone con interessi molto specifici o, al contrario, di scoprire persone che normalmente non prenderemmo in considerazione. In un caso o nell’altro, due opportunità di scelta che nel mondo reale sono demandate al caso.

FUNZIONA
Banale. Ogni giorno, solo su Tinder, si registrano 26 milioni di match. Numeri immensi, che ci fanno capire come l’anima gemella, probabilmente, è la fuori. Vi basti sapere che, stando ad alcune ricerche, metà dei laureati statunitensi conoscono qualcuno che si è sposato dopo aver conosciuto qualcuno online, e che in generale due persone su tre sono convinte che trovare il proprio partner online sia molto più semplice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità Argomenti: , Data: 12-08-2016 11:07 AM


Lascia un Commento

*