«Sono più di una ginnasta»

Alle Olimpiadi di Londra del 2012 McKayla Maroney aveva portato a casa una medaglia d'argento e una d'oro. Nel 2015, per problemi di salute, ha annunciato il ritiro. E ora si è data alla musica.

McKayla MaroneyAlle Olimpiadi di Londra del 2012 McKayla Maroney, ginnasta statunitense, aveva vinto, per la specialità volteggio, una medaglia d’oro (con la squadra) e una d’argento (individuale). All’epoca una foto che la immortalava (con un’espressione un po’ particolare) durante la premiazione aveva fatto il giro del web. Quattro anni dopo, la giovane atleta ha annunciato che la sua vita ora non è più lo sport, ma la musica.

McKayla MaroneyLA CARRIERA
Nata il 9 dicembre 1995 in una piccola città a sud di Los Angeles, ha fatto i primi passi nella ginnastica all’età di due anni. Nel 2011 ha iniziato a partecipare alle competizioni nazionali, vincendo diverse medaglie d’oro e arrivando così a gareggiare nei tornei internazionali. Prima i campionati del mondo a Tokyo, poi i già citati Giochi di Londra, nel 2012. La sua ultima medaglia d’oro risale al 2013. L’anno dopo, infatti, per problemi di salute, ha dovuto abbandonare la ginnastica.

NUOVA VITA
Ecco quindi l’inizio di una nuova vita, a 20 anni. «Non è facile. Ho avuto una crisi d’identità. Le persone hanno continuato a vedermi come una ginnasta anche quando ho smesso di gareggiare», ha detto in un’intervista a US Weekly. E ha aggiunto: «Vorrei che la gente capisse che non sono soltanto una medaglia d’oro. Sono più di una ginnasta. Quello che faccio non mi definisce».

«CON LA MUSICA PARLA IL MIO CUORE»
La sua nuova vita, infatti, si svolge in uno studio di registrazione e, in qualche occasione, sul piccolo schermo: ha partecipato ad alcuni episodi di Hart of Dixie e  Bones. Ma adesso l’obiettivo è la musica: a settembre, infatti, è in programma l’uscita del suo primo singolo, Ghost. «Mi piace qualificare il mio stile musicale come ‘pop vulnerabile’ perché tutto è guidato dalla musica e dalle parole. È il mio cuore che parla».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , Data: 10-08-2016 06:31 PM


Lascia un Commento

*