«Hillary è malata»

I fan di Trump hanno diffuso una foto di Clinton mentre sale una scalinata col supporto del suo staff. Il motivo? Alimentare l'idea che non sia abbastanza in salute per diventare presidente. Ma lo scatto risale a febbraio.

hillary clintonIn uno scatto diffuso da siti web vicini a Donald Trump, si vede Hillary Clinton salire una scalinata con l’aiuto del suo staff. La fotografia, che risale al 24 febbraio, è falsamente presentata come una ‘prova’ del fatto che la candidata 68enne è in cattive condizioni di salute.

«NONNA HILLARY»
Il quotidiano di destra American Mirror ha spinto molto sulla questione sostenendo che tenere conto della forma fisica di Clinton è «una questione importante per la campagna 2016». Il post è stato poi condiviso dal Drudge Report che ha ‘rilanciat0′, a sostegno della tesi ‘salute in bilico’, anche altri episodi risalenti al passato, come il momento in cui Clinton inciampò mentre saliva su un aereo nel 2012 o quando subì un intervento a causa di un coagulo di sangue. 

I ‘TRUMPISTI’ SI SCATENANO SUI SOCIAL
Ovviamente, anche i social si sono scatenati con commenti di ogni tipo: «Nonna Hillary», la chiama qualcuno, cercando di alimentare il dubbio che sia malata e troppo avanti con l’età (in realtà, ha due anni in meno del suo avversario)

CLINTON STA BENE
Nonostante le insistenti ‘accuse’ Clinton ha sempre negato eventuali malesseri e, per darne prova, nel settembre 2015 ha fatto rilasciare una lettera dal suo medico. La dottoressa Lisa Bardack, secondo quanto riportato dal New York Post, aveva confermato che i valori della candidata erano del tutto nella norma.

NON È LA PRIMA VOLTA
I siti repubblicani, in ogni caso, non sono nuovi a questi tentativi di buttare fango contro i democratici. Era successo anche a Barack Obama, contro il quale si era scagliato il ‘movimento birther’, che metteva in discussione il luogo di nascita dell’attuale presidente. ‘Teoria’, insieme a molte altre, dimostratasi assolutamente falsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità Argomenti: , , Data: 08-08-2016 04:54 PM


Una risposta a “«Hillary è malata»”

  1. Paul Droogo scrive:

    Le sue dimissioni da Segretario di Stato furono motivate dalla conseguenze di una caduta dal water.

Lascia un Commento

*