In spiaggia con Tobia

Prima estate da papà per Nichi Vendola, che con il figlio e il compagno Ed Testa ha deciso di passare qualche giorno di relax sul mare di Otranto. «La realtà è molto più semplice di come qualcuno vuole farla apparire».

nichi vendola figlioÈ la prima estate da papà per Nichi Vendola. Con il compagno Ed Testa, e il figlio Tobia, l’ex governatore ha deciso di passare qualche giorno di relax nella sua Puglia e, in particolare, nel mare limpido di Otranto.

«OGNI GIORNO UNA SCOPERTA»
Secondo quanto riportato dal Corriere, la famiglia, in spiaggia, è serena. Nessuna ‘polemica’ (molte erano state le critiche per la scelta di avere un figlio tramite maternità surrogata) da parte degli altri bagnanti, molti dei quali, al contrario, si avvicinano al bambino e si congratulano con i genitori. «Questo bambino è una benedizione», afferma Vendola. E, riporta ancora il quotidiano milanese, aggiunge: «Il mare gli piace, dovreste vederlo come sgambetta appena lo mettiamo in acqua. Ogni giorno è una meravigliosa scoperta, ciascun istante è una gioia immensa, proprio come oggi quando ha assaggiato la prima frutta fresca».

«LA REALTÀ È SEMPLICE»
Molti anziani si dimostrano teneri e attenti con il piccolo, assicura, rincuorato, l’ex governatore: «Si avvicinano e ci dimostrano simpatia e affetto, hanno capito che la realtà è molto più semplice di come qualcuno vuole farla apparire». Resta l’amarezza per gli attacchi ricevuti, mentre era in California, per la nascita di Tobia. Incomprensibile, per Vendola, «l’indifferenza della gente dinanzi ai progressi della scienza che produce morte»  e un simile «chiasso quando si fanno passi avanti per la vita».

ADOTTARE NON È CONSENTITO
Infine, racconta ancora il Corriere, il neopapà ci tiene a sottolineare: «In tanti ci hanno chiesto perché non abbiamo scelto l’ adozione, ma evidentemente ignorano che non potevamo farlo. Semplicemente non ci era consentito altrimenti lo avremmo fatto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , , , , Data: 02-08-2016 01:44 PM


Lascia un Commento

*