«La convivenza? Come il carcere»

Amanda Knox ha preso casa insieme al suo nuovo compagno, lo scrittore Christopher Robinson: galeotta è stata una recensione. E ora vivere con lui gli ricorda un po' la detenzione.

amanda knox1Dopo la definitiva assoluzione nel processo per l’omicidio di Meredith Kercher, Amanda Knox si è rifatta una vita nella sua città: dopo la laurea, ha infatti iniziato a lavorare come giornalista per il West Seattle Herald, per cui cura una rubrica di spettacoli e cultura. Sul blog della testata ha parlato di una nuova esperienza che sta provando in questo periodo: la convivenza con il fidanzato, che ha paragonato alla sua detenzione nel carcere di Capanne: «Mi ricordo come la mia cella si trasformasse nel carattere con l’arrivo o la scarcerazione di ogni detenuta. Nonostante a nessuna di noi fosse permesso avere molti beni materiali, i nostri bagagli di emozioni, combinati e calpestati senza riguardo, avrebbero potuto rendere una situazione, già inevitabile insopportabile, addirittura pericolosa». Una situazione simile alla convivenza, per certi versi, che vuol dire mettere insieme due personalità sotto lo stesso tetto e per la prima volta, ma anche impacchettare i vestiti e gli oggetti personali, tra cui tantissimi libri, che finiscono negli stessi armadi e cassetti.

DA COLIN A CHRISTOPHER
In tutto questo c’è stato l’effetto-sorpresa. Quando a marzo del 2015 Amanda Knox era stata definitivamente scagionata dall’accusa di aver ucciso Meredith Kercher, al suo fianco c’era il musicista Colin Sutherland e poco tempo dopo era iniziata a circolare la voce che la coppia fosse prossima alle nozze. L’uomo con cui è andata a convivere è invece Christopher Robinson, che di mestiere fa lo scrittore. Galeotto, probabilmente, è stato il romanzo War of the Encyclopeadists (scritto a quattro mani con Gavin Kovite), di cui proprio Amanda aveva scritto un’ottima recensione sul West Seattle Herald a maggio del 2015. Non è chiaro quando sia iniziata la loro relazione, ma di sicuro c’è che sta andando a gonfie vele. E che (per ora) Amanda Knox non ha nessuna voglia di uscire dal ‘carcere’ della convivenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: Data: 02-08-2016 12:17 PM


Lascia un Commento

*