Alle star piacciono in paglia

di Enrico Matzeu
Cappelli, borse ma anche pochette. Gli accessori in questo materiale estivo si possono sfoggiare non solo in spiaggia, ma anche in città. I modelli più glamour tra cui scegliere per copiare le celeb.

Event: (id=106142) Paparazzata Ellie Goulding In Vacanza A Saint Tropez Location: Francia Saint Tropez People: Goulding EllieProteggersi dal sole con stile e in modo naturale: il modo ideale per affrontare l’estate. Cosa c’è di meglio allora della paglia come materiale per i vostri accessori più glam? Le star ci insegnano che è possibile indossare cappelli e borse in questo suggestivo materiale non solo in spiaggia, ma anche in città, per essere al passo con le tendenze in ogni occasione delle vostre vacanze. I modelli tra cui poter scegliere sono svariati in base all’evento in cui volete indossarli  e all’outfit del momento. Jessica Alba, ad esempio, li vuole minimal e molto raffinati, Kate Hudson in stile country ed Ellie Goulding punta sul classico. Anche voi potete ispirarvi alle celeb con una serie di proposte da prezzi piccoli ma di grande effetto.

Jessica Alba in giro per Los Angeles con borsa e cappello in paglia.

Jessica Alba in giro per Los Angeles con borsa e cappello in paglia.

LA POCHETTE VA IN PAGLIA
Le borse in paglia sono la soluzione migliore per l’estate, ma se pensate che esistano solo le shopper molto capienti da usare per la spiaggia, vi sbagliate di grosso. Anche le pochette possono essere in paglia, in raffia o in bambù e non per questo perdere la loro eleganza. L’ha capito subito l’attrice Jessica Alba, che per le sue passeggiate a Los Angeles, ha scelto cappello e borsetta dalla forma geometrica, che sta benissimo con il suo abitino in sangallo bianco. Se l’idea vi ispira, le soluzioni, anche low cost sono davvero tante, partendo dal modello basic di H&M, passando per quello con motivi etnici di Mango, disponibile in diversi colori, anche fluo. È a righe rosa e nere, invece, la pochette di Nali, che potete usare anche per spezzare un look total black. Per le più ironiche invece c’è quella che ricorda il muso di un gattino, con tanto di catenella per portarla anche a tracolla.

Kate Hudson in spiaggia a Saint Tropez con un cappello in paglia.

Kate Hudson in spiaggia a Saint Tropez con un cappello in paglia.

IL CLASSICO PANAMA
Veniamo però ai cappelli, perché quelli in paglia sono tornati prepotentemente di moda e se avete in programma una vacanza al mare, dovete assolutamente procurarvene uno. Se non siete delle habitué del panama, cominciate con dei modelli basic, come quello dell’attrice Kate Hudson, che sulle spiagge di Saint Tropez si protegge dal sole con un modello color corda con la fascetta nera in contrasto. Il suo è maxi, ma se vi piacciono i modelli più piccoli, andate su quello squadrato e lineare di Topshop, oppure su quello a falda stretta e traforato in cima di Only. Ha un tono maschile il modello di Aldo, mentre è una tonalità più scura quello di Vero Moda, con la trama molto larga, per farvi arieggiare bene la testa nelle ore più calde.

Ellie Goulding con un maxi cappello panama in spiaggia a Saint Tropez.

Ellie Goulding con un maxi cappello panama in spiaggia a Saint Tropez.

MAXI È GLAM
Per le donne che amano osare, ci sono poi i copricapo a falda larga, sempre in paglia o in iuta, che danno un tocco di eleganza in più, proteggono dagli sguardi indiscreti e sono perfetti anche per l’ora dell’aperitivo, quando si vuole essere un po’ più chic. La cantante Ellie Goulding ha scelto un modello abbastanza standard, ma decisamente oversize, che potete copiare nelle tonalità naturali come la proposta di Regina by Angela Maffei oppure in quella più scura con la falda a onde, firmata Mint & Berry. Per le amanti dei colori pastello c’è il cappello azzurro di Asos, leggermente sfrangiato alle estremità, mentre se vi serve per un evento importante, come il matrimonio della vostra migliore amica, c’è quello bianco di Anna Field e l’eleganza è assicurata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Accessori, Attualità, cappelli, Trend Argomenti: , , , , Data: 28-07-2016 04:40 PM


Lascia un Commento

*