Ogni sogno (erotico) ha il suo perché

Vi siete svegliate con in testa il vostro ex? Durante la notte avete immaginato di fare sesso con una celebrità o l'amico del fidanzato? L'autrice del libro Love Spells spiega il significato di queste fantasie.

donna dormeCapita spesso di svegliarci di soprassalto, colte in flagrante da sogni strani a cui non sappiamo dare una spiegazione. Alcuni dei quali erotici. Il Daily Mail ha chiesto un parere su alcune situazioni alla psicologa Marianne Vicelich, autrice del libro Love Spells in uscita a settembre, in cui tenta di spiegare il misterioso ed eccitante mondo dei sogni a sfondo sessuale.

SESSO CON UN EX
Se avete sognato di fare sesso col tuo ex potreste avere delle questioni irrisolte oppure potrebbe mancarvi l’intimità o la connessione sessuale che avevate col partner precedente. Ma attenzione, se pensate ancora a lui il sogno potrebbe essere un desiderio, nemmeno tanto celato, di incontrarlo di nuovo. Al contrario, se non provate più un forte sentimento nei suoi confronti, potreste avere solo bisogno di chiudere quel capitolo della vostra vita.

SESSO CON UNA CELEBRITÀ
State compiendo una fantasia a cui pensavate da sveglie, è la continuazione dei vostri pensieri. Un sogno simile rappresenta la vostra voglia di successo e riconoscimento. È probabile che vogliate più di quello che il vostro attuale partner riesce a darvi.

SESSO CON UNO SCONOSCIUTO
È indice di un comportamento masochista e un indizio che forse la vostra vita sessuale è diventata monotona e automatica. Il desiderio di essere desiderata e il bisogno di uscire dalla zona di comfort si riversano nelle tue fantasie ad occhi chiusi. Ma potrebbe anche simboleggiare una vostra rinascita, la reinvenzione di voi stesse dopo un cambiamento importante nella vostra vita.

IL TRADIMENTO
Sognare che il partner vi tradisca indica una mancanza di attenzioni da parte del vostro amato nella vita reale. Dal momento in cui non vi presta molta attenzione, nasce in voi la paura profonda di essere tradite. Simboleggia la paura dell’abbandono, problemi di autostima o esperienze passate che vengono a galla. Se invece siete voi quelle che commettono il tradimento, forse i vostri bisogni non sono soddisfatti all’interno della vostra relazione.

SESSO COL CAPO
Desiderio di controllo, potere e autorità. Queste le caratteristiche del nostro subconscio che si celano dietro ad un sogno in cui andiamo a letto col nostro capo. La situazione suggerirebbe che abbiate bisogno di migliorarvi e prendere in mano la vostra carriera lavorativa, ma anche dare una svolta alla vostra vita. Se siete in una relazione, potrebbe significare che volete avere il controllo sul vostro partner o avete bisogno di un pizzico di eccitamento in più nella sfera sessuale.

SESSO CON L’AMICO DEL VOSTRO FIDANZATO
L’attrazione e l’amicizia con questa persona nella vita reale si può tradurre in sogno erotico. Le qualità che vedete in questa persona potrebbero attrarvi tanto da volerle integrare nella vostra vita. Potrebbero esserci in ballo anche sentimenti più profondi nei suoi confronti, ma potreste essere troppo spaventate per dirlo ad alta voce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità Argomenti: , , , Data: 27-07-2016 07:38 PM


Lascia un Commento

*