Curvy e glam come le star

di Enrico Matzeu
Anche chi ha qualche chilo di troppo può essere trendy, anche d'estate. Ce lo insegnano le celeb, da Adele a Beth Ditto, che non rinunciano a indossare abiti eccentrici. Vi raccontiamo come copiarle.

Brit Awards 2016 - Red Carpet ArrivalsLa moda curvy impazza ormai ovunque. Le taglie forti non sono (per fortuna) più un tabù, perché le rotondità vanno valorizzate e non sacrificate. A insegnarcelo, oltre ai molti magazine che realizzano sempre più servizi con modelle curvy, ci sono anche molti brand, di lusso oppure low cost, che stanno lanciando linee di abiti con qualche taglia in più per permettere a tutte le donne di indossare un abito o una t-shirt al passo con le tendenze. Per questo si può essere sempre trendy, anche d’estate, magari ispirandosi a una celeb.

DA ADELE A KARDASHIAN
Già, perché non è necessario sacrificare il proprio stile per qualche chiletto di troppo. A insegnarcelo sono appunto le star, che non si sono mai vergognate del proprio fisico e, anzi, ne hanno fatto un punto di forza. A partire dalla cantante inglese Adele, che ha sempre proposto un modello di donna in forma, molto raffinata e al passo con i dettami della moda, anche prima di dimagrire diversi chili. Basti pensare che per il suo ultimo tour è stata vestita da Burberry. Anche le sorelle Kardashian e le sorellastre Jenner sono diventate un simbolo e un punto di riferimento per milioni di donne in tutto il mondo dopo aver reso i propri sederoni molto celebri.

L'attrice Lena Dunham con un abito bon ton sulle sfumature del bianco.

L’attrice Lena Dunham con un abito bon ton sulle sfumature del bianco.

IN BIANCO COME LENA
L’attrice americana Lena Dunham, diventata famosa per la serie televisiva Girls, ha sempre esaltato i suoi difetti fisici, mostrandosi spesso su Instagram in vesti casalinghe o senza trucco. Ma quando si concia per le feste, riesce a essere davvero chic. Da lei si può imparare che anche le curvy possono indossare il bianco, non più bandito. Meglio se utilizzato su un abitino bon ton con la gonna a ruota, come quello total white di Missguided Plus. Anche gli accessori a questo punto devono essere coordinati e rigorosamente ton sur ton, come le décolleté con tacco in plexi di Lost Ink e la borsa a tracolla con profilino dorato firmata Dorothy Perkins. In uno schiocco di dita sarete frizzanti come la Dunham.

La cantante Beth Ditto con un maxi abito rosso fuoco con fiori viola.

La cantante Beth Ditto con un maxi abito rosso fuoco con fiori viola.

ROSSO-BETH
Molto esuberante è anche la cantante dei Gossip, Beth Ditto, che non rinuncia a vestirsi in modo eccentrico e a seguire i diktat degli stilisti, come Jean Paul Gaultier e Marc Jacobs, per cui è stata musa e testimonial. Lei stessa ha lanciato una linea di abbigliamento fashion per le curvy. Non nasconde le sue forme, e con questo abito a sacco vuole essere comoda e colorata allo stesso tempo. Potete seguire le sue orme, con un modello dalle spalle leggermente scese, da portare con un paio di sandali bassi alla schiava di Topshop e una borsa nera di H&M, che sdrammatizza un look perfetto in realtà sia per il giorno che per la sera.

Kim Kardashian con un tubino lungo in maglia color tortora.

Kim Kardashian con un tubino lungo in maglia color tortora.

SENSUALI COME KIM
Poi c’è lei, la regina delle curve mozzafiato, Kim Kardashian, che osa sempre con abiti scollati, ma soprattutto attillati. Il tubino in maglia, lungo fino alle caviglie, è un must irrinunciabile. Quello color tortora di Missguided Plus ha le maniche a tre quarti e una scollatura giusta per enfatizzare il vostro seno. È in pendant anche il cardigan, sempre oversize, di Violeta by Mango, da portare con sé per gli spifferi inaspettati. Per imitare il gusto Kardashian, munitevi anche voi di una borsa dalla texture pitonata, come la pochette rettangolare di Zara. Troverete presto anche voi il vostro Kanye West. Per ispirarvi alle star, sfogliate la gallery.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, foto, Gallery, Trend Argomenti: , , , , , , Data: 21-07-2016 07:23 PM


Lascia un Commento

*