«Smettetela di ucciderci»

Durante la tappa di Glasgow del suo tour, Beyoncé ha lanciato un intenso appello per ricordare gli afroamericani uccisi dalla polizia. Chiedendo che i responsabili di queste morti vengano puniti.

beyoncé «Siamo stanchi di vedere uccisi gli uomini e le donne della nostra comunità [...] Non ci serve compassione. Ci serve rispetto. Come comunità dobbiamo combattere contro chi crede che gli omicidi da parte di chi dovrebbe difenderci debbano sempre restare impuniti». Beyoncé si sfoga, con un post pubblico, dopo le uccisioni di Alton Sterling e Philando Castile in Louisiana e Minnesota. La diva di if I were a boy si fa portavoce della lotta per i diritti degli afroamericani.

BASTA OMICIDI IMPUNITI
Un urlo di rabbia rivolto a tutti gli statunitensi, per spingerli a mobilitarsi e invocare uguali diritti per tutti. «Questa è una battaglia d’umanità. Non conta di che razza voi siate, di quale genere, quale orientamento sessuale. Questa è una battaglia per chiunque si senta ai margini, chiunque lotti per la libertà e i diritti umani. [...]preghiamo per la fine di questa ingiustizia nelle nostre comunità. La vostra voce sarà ascoltata. La paura non è una scusa. L’odio non vincerà».

beyoncé fraseFREEDOM
Beyoncé, nella data di Glasgow del 7 luglio 2016 del suo The Formation World Tour, ha reso omaggio alla memoria delle vittime del razzismo, soprattutto a tutti quei ragazzi morti per mano della polizia americana. Un minuto di silenzio per ricordare, per pregare tutti insieme. Si è poi esibita con la versione a cappella di Freedom, uno dei brani più immediati e potenti dell’ultimo album. Un vero e proprio inno alla libertà, a spezzare le catene, in un moto perpetuo di forza e potenza. Durante la performance, sui maxi schermi sono camparsi i nomi di ragazzi e ragazze uccisi dall’odio di chi invece avrebbe dovuto proteggerli. Poche ore dopo, però, una nuova tragedia figlia del clima di tensione ha scosso gli Stati Uniti: l’omicidio di cinque poliziotti durante una manifestazione contro il razzismo svoltasi a Dallas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti, Top news Argomenti: , , Data: 08-07-2016 04:29 PM


Lascia un Commento

*