Una 60enne da spiaggia

Dopo 25 anni passati a lavorare come stylist nel campo della moda, Gillean McLeod è diventata una delle testimonial della campagna estate 2016 di H&M. Ma insieme alle soddisfazioni, sono arrivate anche le critiche.

Fare la modella è un sogno di molte giovanissime. E non solo. Anche le over 50 possono aspirare a calcare le passerelle o i set fotografici. In passato l’hanno già fatto la centenaria Bo Gilbert, o l’87enne Daphne Selfe, così come Iris Apfel e Alicia Borràs. A questo quartetto ora si è aggiunta Gillean McLeod: la stylist di moda ha iniziato a posare a 53 anni e, dopo aver compiuto 60 anni, ha partecipato alla campagna di H&M. Posando in costume da bagno.

DA STYLIST A MODELLA
In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Gillean ha raccontato come è iniziata la sua vita da indossatrice: «Ho lavorato come stylist per 25 anni, soprattutto nella pubblicità per servizi editoriali e copertine di riviste. Poi, un amico fotografo mi ha suggerito di diventare modella: mi ha preparato un book e mi ha portato da quello che è attualmente il mio agente. Nell’ultimo anno è cambiato tutto grazie a diverse campagne».

INVIDIA CANAGLIA
Ma, come al solito, il web non è stato clemente con lei. Mentre alcuni le facevano i complimenti per il suo fisico, altri hanno pensato bene di criticare le sue rughe e la sua ormai non più giovane età: «Ho visto alcuni commenti sul sito di H&M che non erano molto lusinghieri. Si denigravano le mie rughe. Ma gli haters sul web ci saranno sempre. Per fortuna, la maggior parte dei commenti erano carini e pieni di complimenti e di questo sono contenta. Alla fine, il brand mi ha scelto per dimostrare che tutte le donne possono indossare i costumi del marchio».

PISCINA E PILATES PER RIMANERE IN FORMA
Come diventare come lei? La neomodella confida di essere sempre stata una sportiva. Grande nuotatrice, si mantiene in forma praticando pilates diverse volte a settimana e facendo escursioni in montagna. Alla sua età, di certo non sta con le mani in mano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , , Data: 06-07-2016 06:06 PM


Lascia un Commento

*