«Mamma, sorridi! Sono gay»

Un'adolescente ha fatto coming out su un'attrazione del parco divertimenti Disneyland.

disneyQuello del coming out è un momento che ognuno vive a modo suo. Chi con ansia e paura, chi con allegria e leggerezza. Un’adolescente californiana ha voluto farlo divertendosi e, approfittando del clima positivo del parco Disneyland, ha annunciato alla sua famiglia (e al mondo) la sua omosessualità.

LA FOTO E IL POST
Gina, 16 anni, si trovava sull’attrazione Splash Mountain con sua madre quando, davanti allo scatto della macchina fotografica che immortala tutti gli utenti dell’attrazione, ha tirato su un cartello con la scritta «I’m gay», postandola in seguito sul suo profilo Twitter e ottenendo più di 5 mila condivisioni e oltre 9 mila ‘like’: «Ecco come ho fatto coming out ieri».

UN LUOGO DIVERTENTE E SICURO
Un modo insolito ma, per Gina, ideale: «Per me Disneyland è un posto nel quale ciascuno può essere sé stesso, così mi sono detta che era il luogo perfetto per fare coming out in sicurezza e divertendomi», ha dichiarato all’HuffPost americano.

LA REAZIONE DELLA FAMIGLIA
Inoltre, guardando lo scatto, sua madre, come anche il fratello e il padre, ha avuto una reazione perfetta: «Mi ha fatto una carezza, dicendo di essere fiera di me. Non potevo sperare in una migliore reazione da parte della mia famiglia», ha aggiunto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Top news Argomenti: , , Data: 06-07-2016 12:45 PM


Lascia un Commento

*