Il denaro li fa egoisti

Due studi, uno polacco e uno statunitense, arrivano alla stessa conclusione: i bambini che maneggiano banconote sono meno inclini ad aiutare gli altri.

Se siete convinti che i bambini siano l’emblema della purezza e della generosità, teneteli lontani dal vostro portafogli: o i vostri figli si trasformeranno in un concentrato di avarizia ed egoismo. Basta mettergli tra le mani qualche banconota. Lo affermano due studi condotti rispettivamente in Polonia e negli Stati Uniti, come riporta il Daily Mail.

IL POTERE DEI SOLDI
Forse è vero che i bambini non conoscono il valore dei soldi, ma è indubbio che le banconote esercitino su di loro un certo fascino. Le cavie degli sperimentatori polacchi, che avevano appena tre anni di età, sono state messe di fronte a dei pezzi di carta o a delle banconote. Successivamente, è stato chiesto loro di preparare il materiale per il bambino successivo. Chi aveva maneggiato delle banconote, si è mostrato meno disposto a farlo. Esito analogo ottenuto anche dall’esperimento condotto negli Usa: i bambini che maneggiavano banconote erano poi meno inclini ad aiutare gli altri nel riordinare i giocattoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, Top news Argomenti: , , Data: 05-07-2016 07:56 PM


Lascia un Commento

*