Trump è (anche) antisemita?

Il candidato repubblicano ha pubblicato un post (subito rimosso) nel quale accusava la Clinton di corruzione. Il messaggio era impresso su una stella di David, circondata da banconote da 100 dollari.

donald trumpUna nuova polemica per Donald Trump. Il candidato repubblicano alla Casa Bianca ha suscitato indignazione dopo aver postato sul sul profilo Twitter, il due luglio, una immagine nella quale accusava la sua rivale di essere corrotta. Il messaggio era impresso su una stella rossa a sei punte, simbolo ebreo (stella di David), a sua volta sovrapposta a diversi biglietti da 100 dollari: «La candidata più corrotta di tutti i tempi», si legge.

trump clintonL’ALLUSIONE
Il tweet è stato rapidamente cancellato e sostituito con uno identico, tranne per la stella, sostituita da un cerchio. Molti hanno interpretato il primo post di Trump come un’allusione antisemita legata allo stereotipo che associa gli ebrei al denaro. Il portavoce della candidata democratica, Josh Schwerin sul suo profilo Twitter, ha scritto, con tono provocatorio: «Perché una stella di David?».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti, Top news Argomenti: , , Data: 04-07-2016 03:17 PM


Una risposta a “Trump è (anche) antisemita?”

  1. hanghler scrive:

    si riferisce all’attacco fatto a Siria per omaggiare Israele

Lascia un Commento

*