Malia, 18 anni e icona di stile

di Matteo Innocenti
La figlia di Barack e Michelle Obama diventa maggiorenne. Alta più di un metro e ottanta e con un fisico da mannequin, grazie ai suoi mini-dress è ormai diventata una it girl. Con un padre molto geloso.

malia obamaIl 4 luglio gli Stati Uniti d’America festeggiano il loro compleanno e lo stesso fa la first daughter Malia Obama. Se gli Usa celebrano nel 2016 i loro primi 240 anni, la figlia del presidente Barack e di Michelle taglia invece il traguardo della maggiore età. Oggi Malia è diventata un’icona di stile tanto quanto la madre, grazie ai suoi fotografatissimi mini-dress, indossati splendidamente dall’alto del suo metro e ottanta (più spiccioli) e al fisico da mannequin. Oltre a nessun look fuori luogo, della fresca diciottenne non si ricordano né una parola fuori posto né un atteggiamento inadeguato. Una condotta perfetta e zero gossip per lei: dopo quasi otto anni alla Casa Bianca, ecco chi è oggi la 18enne Malia.

DIPLOMATA ALLA SIDWELL
Malia si è appena diplomata alla Sidwell Friends School di Washington: nonostante sia il suo ‘pane quotidiano’, Barack Obama si è rifiutato di pronunciare il tradizionale discorso dei genitori, perché era sicuro che si sarebbe commosso troppo: «Metterò gli occhiali scuri e sarò impegnato a piangere», aveva preannunciato al talk show di Ellen DeGeneres. Istituto privato molto prestigioso, la Sidwell è una scuola quacchera considerata la Harvad delle High School: Obama e Michelle l’hanno scelta anche alla figlia minore Sasha. E, sempre a proposito di Casa Bianca, Theodore Roosevelt vi iscrisse il figlio Archibald, Richard Nixon la figlia Tricia e Bill Clinton la sua Chelsea.

FUTURO AD HARVARD
Barack Obama si è laureato alla Columbia, Michelle a Princeton. Dopo aver frequentato la Harvard delle High School, Malia passerà a quella vera. L’ha scelta dopo un tour in almeno 12 università: sei facevano parte della Ivy League e, in generale, Malia non ha escluso la costa ovest, ovvero Berkeley e Stanford. Ma alla fine ha deciso di rimanere sulla East Coast: Harvard si trova infatti nel Massachusetts. Non inizierà però gli studi nell’autunno del 2016, ma in quello successivo: la first daughter ha infatto deciso di concedersi un anno sabbatico.

Malia Obama sul set di 'Girls'.

Malia Obama sul set di ‘Girls’.

ALLA MACCHINA DA PRESA
Chissà che, di nuovo, Malia non possa dedicarsi alla sua grande passione, quella per il cinema. E, in particolare, per la macchina da presa. Nell’estate del 2015 è stata infatti fotografata sul set della serie Girls, successo della Hbo: stava facendo uno stage alle dipendenze dell’attrice e regista Lena Dunham, creatrice della serie. Gli altri interessi di Malia? Gli animali, e infatti è stata stagista anche presso lo Smithsonian’s National Zoo, e i viaggi. Anche quelli che non prevedono incontri con papi e regine del Regno Unito.

Malia scherza con la sorella Sasha durante l'incontro con Ryan Reynolds alla Casa Bianca.

Malia e la sorella Sasha durante l’incontro con Ryan Reynolds alla Casa Bianca.

UNA FASHION ICON
Per Vogue America, Malia Obama è tra le adolescenti meglio vestite del Paese e tra le più influenti giovani under 20 del mondo. Ormai è considerata una it girl, ed è diventata un’icona di stile senza un filo di trucco e con i capelli normalmente tenuti lunghi fino alle spalle. Tutto molto semplice insomma: ma la sua altezza, i mini-dress e le ballerine le hanno permesso di fare bella figura in qualsiasi occasione, ufficiale o informale.

malia obamaPER ORA NESSUN FIDANZATO
Certo, uscire con la figlia del Presidente deve essere sembrata una possibilità piuttosto impegnativa ai ragazzi che Malia ha conosciuto. Chissà che qualcosa non possa cambiare da ora in poi, visto che avrà una vita molto più simile a quella delle sue coetanee. Fatto sta che nessun ragazzo ha mai chiesto il permesso di uscire con la figlia a Barack Obama, che durante un talk show aveva scherzato, ma chissà fino a che punto, su un ipotetico pretendente della figlia: «Potrei invitarlo nello Studio Ovale, chiedergli la media dei voti e che intenzioni ha per la carriera. Dovrei anche avvisarlo che, spesso, attorno a me ci sono uomini armati». Nella gallery di LetteraDonna, alcuni outfit di Malia Obama.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: Data: 04-07-2016 01:32 PM


Lascia un Commento

*