Basta bikini per le piccole Miss

Il concorso di bellezza statunitense dedicato alle giovani dai 14 ai 18 anni ha annullato la prova nella quale le piccole modelle sfilavano in bikini per «tenere conto dell'evoluzione della società».

miss teen usaBasta bikini per le piccole regine di bellezza statunitensi. Il concorso Miss Teen Usa, che vede gareggiare dal 1983 una cinquantina di giovani tra i 14 e i 18 anni, non consente più alle piccole modelle di sfilare in costume da bagno. Al posto di quest’ultimo, un completino sportivo.

UN MODO PER «VALORIZZARE LE DONNE»
Fino a ora, il concorso, il cui presidente è stato Donald Trump fino a settembre 2015, era costituito da tre prove: quella dei costumi da bagno, quella degli abiti da sera, e un colloquio. Adesso, invece, per «tenere conto dell’evoluzione della società», il primo test è stato annullato. Secondo l’organizzazione, una più ‘casta’ tenuta sportiva valorizza maggiormente le donne. Resta da scoprire che lunghezza è stata definita per, ad esempio, i pantaloncini che le ragazze sono chiamate a indossare durante la competizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, Top news Argomenti: , Data: 30-06-2016 07:03 PM


Lascia un Commento

*