Gli anti-Brexit s'innamorano con un'app

Sono numerosi cittadini britannici rimasti delusi dal risultato del referendum. Due di loro hanno così deciso di realizzare un'app per confortare, 'accoppiandoli', tutti coloro che speravano in un esito diverso.

brexit app datingLa Gran Bretagna ha votato a favore del Brexit ma sono in molti i cittadini rimasti delusi dal risultato. Due elettori hanno così deciso di cavalcare l’onda e creare un’app per confortare, ‘accoppiandoli’, tutti coloro che avrebbero voluto che il Paese restasse nell’Unione Europea.

remainder app brexit

UN’APP PER CUORI SPEZZATI
Si tratta a tutti gli effetti di un’applicazione di dating. Il suo nome è Remainder e il messaggio di lancio è chiaro: «Hai votato per il Remain e adesso hai il cuore spezzato? Rallegrati incontrando qualcuno che è sulla tua stessa barca!».

UN PROBLEMA CONDIVISO È UN PROBLEMA DIMEZZATO
I fondatori organizzeranno eventi esclusivi nelle città che hanno votato prevalentemente ‘In’, tra cui Londra, Brighton, Liverpool, Manchester, Glasgow ed Edimburgo. «Abbiamo creato l’app perché tutte le persone che hanno votato per il Remain che conosciamo sembrano molto depresse. La nostra sezione ‘notizie’ su Facebook si è trasformata in un servizio funebre senza fine», hanno affermato. E hanno aggiunto: «Così abbiamo pensato che andare a bere un paio di drink con una persona che è nella stessa situazione potrebbe essere un buon modo per star meglio». D’altronde, continuano, si sa: «Un problema condiviso è un problema dimezzato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, Top news Argomenti: , , , Data: 28-06-2016 05:49 PM


Lascia un Commento

*