La strana coppia

Lady Gaga e il Dalai Lama si sono incontrati a Indianapolis. I due hanno discusso di amore e compassione durante una conferenza. Ma la Cina non ha apprezzato.

gaga dalai lamaUn dibattito con i sindaci di 300 città americane dedicato allo sviluppo di città solidali e compassionevoli attraverso azioni a livello locale. È stata questa l’occasione che ha permesso l’incontro tra il Dalai Lama e Lady Gaga, intervenuti all’evento annuale U.S. Conference of Mayors, ospitato nel 2016 dalla città di Indianapolis.

 

DUBBI DALLA CINA
Il non plus ultra della spiritualità a fianco della donna che, fino a poco tempo fa, era sinonimo di stravaganza. Se il Dalai Lama sembrava in effetti la persona ideale per parlare di argomenti come gentilezza, compassione e meditazione, Lady Gaga si è calata benissimo nella parte della moderatrice dell’incontro, complice il look ‘ripulito’ che propone da qualche tempo. La cantante, che ha cambiato anche due vestiti durante la conferenza, ha posto al leader religioso tibetano una serie di domande arrivate dai social network su come poter affrontare le ingiustizie del mondo. Lady Gaga e il Dalai Lama hanno parlato, riso e scherzato ma la cosa non è andata giù alla Cina: secondo il ministero degli esteri di Pechino, infatti, il leader religioso è sì andato a Indianapolis per parlare di amore e compassione, ma il vero scopo dei suoi viaggi è sempre promuovere la causa indipendentista del Tibet.

Immagine anteprima YouTube
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , Data: 27-06-2016 03:00 PM


Lascia un Commento

*