Un'avvocata per Beppe

Sala è stato eletto sindaco di Milano. Ma chi è la 'first lady' meneghina, Dorothy De Rubeis? Scopriamo meglio la moglie del nuovo inquilino di Palazzo Marino.

dorothy sala58 anni, milanese doc, una laurea alla Bocconi e una vita da manager, in Pirelli e a Telecom Italia. In tempi più recenti gli incarichi di commissario unico e poi di amministratore delegato di Expo 2015, prima della candidatura a sindaco di Milano. Di Beppe Sala, appena insediatosi a Palazzo Marino, sappiamo molto. Di sua moglie Dorothy, che spesso lo ha accompagnato agli eventi pubblici durante la campagna elettorale, molto meno.

COPPIA SENZA FIGLI
Dorothy De Rubeis ha 11 anni in meno di Beppe Sala, con cui si è sposata nel 2005: se per il nuovo sindaco di Milano si tratta del terzo matrimonio, per lei è il primo. La coppia non ha figli e vive in un appartamento nel centralissimo quartiere di Brera, con Palazzo Marino a pochi passi. Sempre rimanendo in famiglia, si potrebbe dire che Dorothy è passata da un primo cittadino all’altro: suo nonno, Tullio De Rubeis, è stato infatti uno dei sindaci più amati de L’Aquila.

LAVORA PER ORRICK
Laureata in giurisprudenza nel 1994 presso l’Università degli Studi di Bari, Dorothy è un’avvocata specializzata in diritto bancario e finanziario. Attualmente è Special Counsel del dipartimento di Structured Finance di Orrick, tra i principali studi legali internazionali basati in Italia, mentre in passato ha lavorato presso gli uffici londinesi di Traversmith Braitwaite nei dipartimenti di diritto societario e diritto bancario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità Argomenti: , Data: 20-06-2016 04:10 PM


Lascia un Commento

*