Solidarietà a tracolla

Sapone, dentifricio, shampoo e tutto il necessario per l'igiene personale. In una borsa resistente e colorata. È il dono di Khloe Thompson alle senzatetto della sua città. Racchiuso in colorate borse che cuce lei stessa. E ha solo nove anni.

kloe kares borse solidarietàHa solo nove anni, ma un’intraprendenza e una generosità da far impallidire le charity più blasonate. La piccola Khloe Thompson, californiana di Orange County, ha deciso di voler dare un aiuto concreto alle clochard della sua città in maniera molto concreta: donando loro delle kare bags, delle coloratissime borse che contengono tutti gli accessori e i prodotti fondamentali per curare la propria igiene personale. E a cucirle è la stessa Khloe.

UN AIUTO CONCRETO
Le Khloe Kares sono delle coloratissime borse che contengono sapone, shampoo, spazzolini, dentifrici e altri prodotti analoghi. Khloe le distribuisce personalmente in tutti gli angoli della città. L’idea, ha raccontato, le è venuta quando si è accorta di quanti senzatetto vagassero per le strade, senza avere il minimo conforto e spesso costretti in pessime condizioni igieniche. «Ma sono persone come tutte le altre», ha spiegato Khloe, a cui piace fermarsi a parlare con le clochard, sia per spiegare che cosa c’è dentro la borsa, sia per il piacere di scambiare quattro chiacchiere.

L’AIUTO DEL WEB
Khloe non fa tutto da sola, ovviamente. La nonna le ha insegnato a usare la macchina da cucire (e ogni tanto le dà qualche consiglio), mentre la mamma gestisce la campagna su gofundme.com. L’obiettivo era raccogliere i 10 mila dollari necessari per trasformare la sua Khloe Kares in una charity a tutti gli effetti, oltre che i fondi minimi per continuare a produrre borse colorate e fatte di materiali resistenti, in modo da poterle riutilizzare. Intorno alla metà di giugno 2016, l’obiettivo può dirsi superato, visto che la cifra raccolta supera i 13 mila dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone Argomenti: , , , Data: 16-06-2016 06:20 PM


Lascia un Commento

*