«Il perineo? Si allena giocando»

Prendersi cura di questo muscolo è fondamentale: migliora il parto, il sesso, la postura e contrasta le perdite urinarie, l'incontinenza e il mal di schiena. Perifit è uno strumento un po' particolare, ma può essere un valido alleato.

perifitIl perineo è un muscolo per molte sconosciuto, pur essendo importantissimo per il benessere di ognuna: sostiene e contiene il retto, l’ano e la parete posteriore della vagina. Curarlo è fondamentale: migliora il parto, il sesso, la postura e contrasta le perdite urinarie, l’incontinenza e il mal di schiena.

perifit

LA SONDA PERIFIT
Per incoraggiare le donne ad ‘allenarlo’, è nato in Francia un nuovo strumento/gioco che unisce l’utile al dilettevole: la sonda Perifit. Come funziona? Innanzitutto è necessario scaricare l’applicazione per smartphone dedicata, disponibile su Android. Poi bisogna ‘tarare’ la strumento (che sembra un sex toy, ma non lo è), inserirlo nella vagina e accendere lo smartphone, al quale è collegato tramite Bluetooth. Fatto ciò è possibile iniziare a divertirsi. Non con le mani, ovviamente. Ma col perineo. Contraendolo e rilassandolo, infatti, è possibile controllare i movimenti di un uccellino (che svolazza sullo schermo del cellulare) tramite la propria attività muscolare. Questo video illustra il funzionamento.
Immagine anteprima YouTube

I COMMENTI DEGLI ESPERTI
«È il game-boy del perineo. Viene voglia di ricominciare sempre a giocare. È coinvolgente ed è un ottimo modo per fare allenamento senza annoiarsi», ha raccontato all’HuffPost Sandrine Galliac, fisioterapista. «È sicuramente divertente. Ma è efficace solo per il lavoro muscolare che spesso non basta a risolvere problemi pelvici, come l’incontinenza che può avere molte altre cause», ha sottolineato l’esperta Joëlle Souffir.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, video Argomenti: , , , Data: 15-06-2016 08:41 AM


Lascia un Commento

*