Alf è tornato a Melmac

Si è spento all'età di 76 anni Mihaly Meszaros l'attore reso celebre dall'allieno che, alla fine degli Anni '80, aveva conquistato il pubblico statunitense e non solo.

MIHALY-MICHU-MESZAROSMihaly Meszaros non c’è più. L’attore che, tra il 1986 e il 1990 ha interpretato Alf, celebre alieno dell’omonima serie tivù, si è spento in un ospedale di Los Angeles all’età di 76 anni. Meszaros era da una settimana in coma dopo che era stato trovato privo di sensi nella sua abitazione.

DAL CIRCO AL TEATRO
Classe 1939, prima di passare alla televisione Meszaros ha a lungo lavorato nel circo come fenomeno da baraccone (era affatto da nanismo). Questo sino agli Anni ’70 quando è stato chiamato per interpretare piccoli ruoli in film tivù. Ma è solo alla fine degli Anni ’80 che Mihaly ha ottenuto la popolarità con il personaggio dell’alieno Alf. Grazie ai suoi 83 centimetri di altezza l’attore ungherese animava il pupazzo quando era ripreso a figura intera. La serie, diventata un vero e proprio cult dell’epoca, era ispirata al film diretto da Steven Spielberg E.T. l’Extra-Terrestre del 1982.

LA SITCOM
Alf, era un alieno di 229 anni proveniente dal pianeta Melmac dove l’erba è blu e il cielo è verde. L’alieno si era schiantato sulla terra, per la precisione sul garage della famiglia Tanner, inseguendo un segnale radio. Dopo quattro stagioni dalla serie fu tratto anche un film tivù che però non ebbe successo. Meszaros, grazie alla popolarità ottenuta con la sitcom, ha avuto qualche piccolo ruolo in film senza trovare più il successo che gli aveva regalato Alf. La sua ultima apparizione è stata nel 1993 nel film Warlock – L’angelo dell’apocalisse di Anthony Hickox.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti, Top news Argomenti: , Data: 14-06-2016 03:16 PM


Lascia un Commento

*