Uomini che odiano gli slip

di Greta Venturini
Provate a fare una ricerca su Google: quella del perizoma maschile sta diventando una moda più comune di quanto si immagini. Questione di vanità e comodità, confessano gli estimatori della scelta: ma come si fa ad essere attratte da uno che vuole essere noi?

perizomaCercando su Google «perizoma da uomo» rimango ( ingenuamente?) stupita davanti a un’infinità di siti che ne promuovono la vendita promettendo sconti allettanti. Nessun articolo che sollevi la bizzarria di questa tendenza. «Per Google è una cosa normale, quindi?», penso subito. Si parla di perizomi maschili a metà prezzo come se si parlasse di reggiseni per noi donne?

ETERO CHE LI ADORANO 
Scopro che la tendenza è molto più diffusa di quanto pensassi: i boxer e gli slip non sono più gli unici capi di abbigliamento intimo al maschile. Continuo la mia ricerca e finalmente trovo una discussione sul tema su un forum femminile. Trovo lo sfogo di un uomo che scrive: «Ogni due per tre… Che schifo l’uomo in perizoma. Io ve lo dico, donne: che lagna con questa storia. Io vi rispondo: e chissenefrega». Poi la confessione con i toni di uno che non ne può più di essere accusato di poca virilità: «Ebbene sì, li porto. E al plurale, perché ne ho più d’uno, in vari colori e modelli, da intimo e da mare, tutti specificamente per uomo, ma tutti molto ridotti dietro (a filo), addirittura due con i gancetti laterali per lo sgancio rapido… E, udite udite: sono etero e non gay». L’uomo in questione spiega di essere un autentico estimatore delle forme femminili (non di quelle maschili) e ammette di portarli spesso e volentieri pur conoscendo i propri limiti estetici. Della serie: non ho un lato b scolpito ma me ne frego. Le ragioni della sua scelta sono due: sono molto più comodi dei boxer e degli slip e al mare sono ottimi per prendere il sole senza rinunciare a un’abbronzatura quasi totale.
Inutile dire che non mi ha convinta: il perizoma da uomo è indifendibile. Comodo o no, a noi donne non interessa: state scomodi ma abbiate un aspetto da uomini. L’abbronzatura? Chissenefrega! Io sono la donna, non tu. Io, tra i due, sono quella che (eventualmente) ha diritto di preoccuparsi di come prende il sole. Tu, per favore, piuttosto prendi il sole a macchie o scottati la schiena.

ANCHE QUELLI DA DONNA
Sul forum la discussione fa scattare l’indignazione di alcune donne, che trovano la scelta di stile «inaccettabile». Ma ecco che la causa torna a essere difesa da un altro estimatore del perizoma, che non capisce come non si possa cogliere il lato sexy della scelta. «È bello per voi donne poter ammirare un ragazzo dal bel fisico che indossa il perizoma. Ormai è sempre più in uso per noi maschietti (etero), vi dovete abituare come noi abbiamo fatto con voi», chiarisce un utente 30enne, che lo indossa abitualmente da ben dieci. Ma l’impatto con con le donne com’è? Il ragazzo porta due esempi: quello della madre (ahimè) e quello di una fidanzata. La prima, spiega, non ha accettato in fretta la novità nei cassetti del guardaroba del figlio: non è stato semplice abituarla all’idea. Stessa reazione di una delle sue ex: all’inizio non riusciva a crederci, poi ci fece l’occhio: alla fine «vedermi in perizoma le piaceva molto». Insomma: tutta una questione di abitudine, sostiene. E dichiara addirittura di essere passato a quelli femminili: in microfibra, più comodi e adattabili al corpo.

NON SPOGLIATELO
«Ci sono alcune che quando se ne accorgono che sotto i pantaloni indosso il perizoma, arrossiscono come non mai con la smania di vedermi, sicuramente ho un fisico che me li posso permettere», continua noncurante. Vanità, fiumi schifosa vanità. Perché è proprio da qui che parte il cortocircuito: sei uomo, sei etero. Ti specchi in continuazione e ti piaci talmente tanto da curare il tuo corpo più di quando io – donna (femminile) faccia con il mio. Indossi un perizoma. Magari ti depili anche e compri creme costose? Diventi me. Cosa posso trovare in te di maschile? Nulla. Non importa la tua prestanza, non importa la tua comodità. Volete indossare un perizoma perché mettete jeans skinny e così lo slip si vedrebbe? Non è un problema nostro. O rinunciate ai pantaloni attillati, o vi rassegnate all’idea che il vostro intimo possa intravvedersi Chi andrebbe a letto con un uomo con il perizoma? Può essere un calciatore, un modello, un impiegato o un barista. Se per caso, mentre lo spogliate, vi accorgete che lo indossa (difficile però non averlo intuito prima) non fermatevi ad ammirarlo anche se avesse un lato b degno di un Bronzo di Riace: scappate. E trovatevi uno che la mattina si infila un qualunque paio di slip ancora ad occhi chiusi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità Argomenti: , Data: 13-06-2016 05:32 PM


Lascia un Commento

*