Come Thelma e Louise, ma sul divano

L'8 giugno è il National Best Friend Day. Un giorno che merita decisamente di essere festeggiato. Abbiamo selezionato per voi cinque film che raccontano amicizie molto speciali.

thelma e louiseAmiche ti tutto il mondo, unitevi! L’otto giugno è il National Best Friend Day, festa che celebra il vostro legame: un giorno, quindi, che merita di essere festeggiato. Come? C’è chi ha voglia di uscire a far baldoria e chi, invece, preferisce organizzare una bella serata ‘solo donne’ in casa, magari ordinando una cenetta a domicilio, stappando una bottiglia di vino e guardando un bel film. Per chi appartiene a questa seconda ‘categoria’, ecco i nostri consigli per una serata casalinga all’insegna di cinema e amicizia.

Thelma Louise THELMA E LOUISE (1991)
Se non l’avete mai visto fermatevi qui e non perdete altro tempo. Thelma e Louise è un film che merita assolutamente la visione. Thelma (Geena Davis), una casalinga trascurata dal marito, e Louise (Susan Sarandon), cameriera impelagata in una relazione insoddisfacente, per evadere dalla solita routine partono per un weekend in montagna. La gita di ‘relax’ si trasformerà nella svolta della loro vita.

pomodori verdi frittiPOMODORI VERDI FRITTI ALLA FERMATA DEL TRENO (1991)
Pomodori verdi fritti alla fermata del treno è un film del 1991. La casalinga Evelyn è triste e in sovrappeso. L’anziana Ninny le dà una lezione di vita, raccontandole la storia  Le narra infatti la storia di Ruth e Idgie, due donne desiderose di indipendenza che, negli Anni ’30, si ribellarono alla prepotenza maschile e al razzismo dilagante.

il club delle prime donneIL CLUB DELLE PRIME MOGLI (1996)
Le donne lasciate, si sa, non sono sempre ‘facili’ da gestire. Il club delle prime mogli racconta la ‘vendetta’ di tre amiche, lasciate dai mariti per ragazze molto più giovani.

ragazze interrotteRAGAZZE INTERROTTE (1999)
In Ragazze Interrotte, l’amicizia alleggerisce il dramma della malattia. Susanna (Winona Ryder), giovane dall’apparenza normale, viene ricoverata in un ospedale psichiatrico dopo aver inghiottito una scatola di aspirine con della vodka. Nella struttura incontra le storie di altre pazienti e si lega a ognuna di loro. In particolare a Lisa (Angelina Jolie), sociopatica ricoverata da anni.

noi siamo infinitoNOI SIAMO INFINITO (2012)
Noi siamo infinito è una storia che parla di adolescenza e ferite, di amicizia e forza. Charlie è un ragazzo che, a causa della sua timidezza, non parla con nessuno. Un giorno incontra Sam e il suo fratellastro Patrick, con i quali inizia a uscire ed entrare in confidenza. Ma quando i due amici partono per l’università, Charlie inizia a soffrire per la loro assenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità Argomenti: , , , , Data: 08-06-2016 06:15 PM


Lascia un Commento

*