Miss Usa è una soldatessa

Deshauna Barber, 26enne afroamericana nata a Columbus, è stata incoronata il 5 giugno. Il suo curriculum non è comune nei concorsi di bellezza: la giovane è infatti comandante logistico dell'esercito americano.

miss usa 2016Il 5 giugno all’Arena T-Mobile di Las Vegas Deshauna Barber, 26enne afroamericana nata a Columbus (Georgia), è stata incoronata Miss Usa. Il suo curriculum non è comune nei concorsi di bellezza: la giovane è infatti comandante logistico dell’esercito americano e analista IT per il Dipartimento statunitense del Commercio.

MILITARE PER VOCAZIONE
In un video diffuso durante la competizione la Barber parla della sua carriera militare come di una vocazione. La ragazza ha iniziato a servire il suo Paese all’età di 17 anni, «giusto dopo aver finito il liceo», ha raccontato.

Immagine anteprima YouTube

«LA BELLEZZA È UN SENTIMENTO INTERIORE»
Dopo essere stata incoronata, Deshauna ha lasciato un messaggio sul profilo Twitter di Miss Usa, spiegando la sua visione della bellezza: «Secondo me è un sentimento interiore, molto più di un po’ di trucco su un viso!», ha affermato. E, sulla vittoria, ha aggiunto: «Domani mi trasferisco a New York. Ho fretta di iniziare il mio percorso da Miss e incontrare i miei fan».

«LE DONNE SONO FORTI QUANTO GLI UOMINI»
La donna si è anche espressa sul recente passo del Pentagono che ha autorizzato le donne ad accedere a tutte le posizioni militari: «Penso che le donne sono forti come gli uomini. Come comandante, ho potere. Il genere non limita le donne nell’armata americana».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, video Argomenti: , Data: 06-06-2016 12:13 PM


Lascia un Commento

*