Dal palco all'urna

Da Claudio Bisio ad Antonello Venditti, passando per Sabrina Ferilli. Ecco tutte le celebrità che si sono schierate per le elezioni comunali a Roma (e non solo) del 2016.

Antonello VendittiL’endorsement più rumoroso è stato senza dubbio quello tra Sabrina Ferilli con Virginia Raggi. E con le Comunali ormai alle porte, nella Capitale se ne sono verificati molti altri. Tutti provenienti dal mondo dello spettacolo che lentamente sembra uscire allo scoperto. Ammissione di voto che sicuramente non possono che fare piacere ai candidati sindaco di Roma che vedono nei tanti volti famosi degli influencer coi fiocchi pronti a peronare la loro causa elettorale. Nonostante qualcuno abbia espresso le proprie preferenze come Simona Izzo (pro Giachetti), c’è chi, come Renzo Arbore, sembra ancora dubbioso: «Da Meloni a Fassina, i candidati sono in continuo divenire e io, a Roma, da cinquant’anni, come tanti miei amici, sono indeciso», ha detto al Fattoquotidiano.it.

A ROMA
Sembra che nella città eterna il nome più gettonato tra le celebrità nostrane sia proprio quello di Virginia Raggi. Ad appoggiare la candidata del Movimento 5 Stelle (che ha scelto di non presenziare al Gay Village per un confronto con Fassina e Giachetti) ci sono l’attore Claudio Santamaria e il cantante Antonello Venditti che ha parlato di «scelte coraggiose». A fianco del M5S si è schierata anche Fiorella Mannoia con un eloquente: «Come la Ferilli, io voto Raggi». Di parere diverso Maurizio Costanzo. «Io voto Giachetti: era radicale», ha spiegato il giornalista e conduttore.

NEGLI ALTRI COMUNI
A Milano sembra invece Giuseppe Sala il più apprezzato tra i vip. Claudio Bisio aveva dichiarato di votare l’ex Commissario unico di Expo all’epoca delle primarie Pd, mentre Linus, storica voce di Radio Deejay, ha partecipato alla maratona per Sala. Belen Rodriguez ha invece ‘prestato’ il suo locale milanese a Parisi. A Napoli, invece, Erri De Luca, ha appoggiato ancora De Magistris.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*