Ciccio fa il fantino (vincente)

Michael Cadeddu si è dato all'ippica e ha vinto, nell'ippodromo di San Siro, le Oaks d'Italia.

ciccio un medico in famigliaTutti i fan di Un medico in famiglia, longeva serie tivù in onda da 10 anni su RaiUno, non possono averlo dimenticato. Parliamo del sardo Michael Cadeddu (nella fiction ha interpretato fino al 2013 il nipote di nonno Libero (Lino Banfi), ‘Ciccio’), che, dopo aver lasciato il mondo dello spettacolo e si è dato all’ippica.

AMORE DI FAMIGLIA
Un amore, quello per i cavalli, che ha origini lontane: «Li ho proprio nel sangue, in senso letterale, dato che mio padre Pietro è stato un grande fantino a ostacoli».

HA VINTO LE OAKS D’ITALIA
E adesso, dopo aver coltivato la passione per anni, ha vinto le Oaks d’Italia, contrastando ogni pronostico (era quotato 22,85 volte la posta): nell’ippodromo del galoppo di San Siro, l’ex attore si è imposto nella corsa di Gruppo 2 con 407 mila euro di montepremi in sella alla purosangue di proprietà tedesca Nepal. In gara c’era anche il quotato campione Frankie Dettori: «Mi ero esercitato nel salto. Vincere contro di lui è una bella soddisfazione», ha affermato sorridente Cadeddu a fine gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , Data: 31-05-2016 01:23 PM


Lascia un Commento

*