A un passo dalla vittoria

Cinque curiosità su Elodie Di Patrizi, la cantante con i capelli rosa-fucsia arrivata seconda ad Amici di Maria De Filippi. Dall'infanzia difficile al paragone con Mia Martini, passando per l'amore con Lele.

amici-elodie-1«Tu hai i capelli color fucsia che nel vecchio teatro portava sfortuna…ma a noi non importa». Queste le parole che Maria De Filippi aveva detto a Elodie Di Patrizi nel consegnarle la maglia di Amici. Che poi siano effettivamente fucsia o più tendenti al rosa, decidetelo voi. Ma Maria aveva ragione da vendere: Elodie è stata infatti l’unica donna ad essersi aggiudicata un posto nella finale del 25 maggio, dove  si è arresa solo a Sergio Sylvestre. Ma chi è Elodie davvero? Conosciamola meglio grazie a cinque curiosità.

DOLORI DI CRESCITA
Elodie ha avuto un’infanzia difficile, segnata da un difficile divorzio tra i genitori e, prima ancora, dalle difficoltà finanziare del padre rimasto senza lavoro e costretto per un certo periodo a vivere come cantante di strada. Inoltre, la madre di Elodie in quel periodo dovette affrontare anche una brutta malattia.

BOCCIATA DA SIMONA VENTURA
Prima di Amici, Elodie aveva tentato le sue capacità canore a X Factor, dove però non riuscì ad andare oltre i primi provini per la contrarietà espressa da Simona Ventura. Dopo quel rifiuto, fece una promessa al padre: «Io prima o poi arriverò al successo».

DUE CUORI E UNA FINALE
Ad Amici Elodie ha trovato l’amore in Lele Esposito, suo rivale nella finale del 25 maggio. Lei è più grande di lui di sette anni.

FAR PIANGERE EMMA
Il percorso di Elodie è stato segnato dalla vicinanza con Emma Marrone. Nel corso di una conferenza stampa, la concorrente ha speso parole di grande riconoscenza nei confronti della cantante, fino a farla sciogliere in lacrime. In caso di trionfo, il primo abbraccio di Elodie andrò proprio a Emma.

COME MIA MARTINI?
Per il suo timbro di voce particolare, è stata accostata addirittura a Mia Martini. Un paragone che non è stato fatto da una persona qualsiasi, ma da Loredana Bertè, che ha duettato con Elodie nell’interpretazione di E la luna bussò.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , , , Data: 25-05-2016 01:22 PM


Lascia un Commento

*