Angelina sale in cattedra

La Jolie diventa docente universitaria alla prestigiosa London School of Economics. L'argomento delle lezioni della signora Pitt? Donne, pace e sicurezza.

Angelina JolieAttrice, attivista e ora anche professoressa. Angelina Jolie rilancia la sua immagine di donna impegnata e schierata in prima linea per risolvere i grandi problemi del mondo. E lo fa nelle vesti di ‘professoressa invitata’ presso la London School of Economics, una delle università più prestigiose del Regno Unito. Anzi, del mondo. L’argomento delle lezioni della signora Pitt? Donne, pace e sicurezza.

BASTA STUPRI IMPUNITI
Al suo fianco, spiega l’Independent, ci sarà l’ex segretario degli affari esteri William Hague. I due sono stati invitati nell’ambito di un master lodato dalla stessa Jolie: «Spero che altre istituzioni accademiche seguano questo esempio. È fondamentale ampliare la discussione sul miglioramento dei diritti delle donne e su come porre fine all’impunità per i crimini che si ripercuotono soprattutto su di loro, come gli stupri di guerra». Parole condivise anche da Hague, che ha ulteriormente sottolineato la gravità di queste tematiche e la necessità di affrontarli con decisione per pensare a delle soluzioni. Il corso dura un anno. Tra i tre moduli previsti, Donne, pace e sicurezza, Genere e militarizzazione, Genere e diritti umani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*