Non è un Facebook per curvy

Il social network di Mark Zuckerberg ha impedito la pubblicazione della foto di una modella plus size scelta come promotrice del talk show Cherchez la Femme. «Ci hanno detto che era contraria alla loro politica salutista».

Le modelle plus size non sembrano trovare spazio su Facebook. Il social network di Mark Zuckerberg ha infatti rifiutato di mettere in rilievo un evento che utilizzava come promoter una modella curvy. Tutto a causa di una foto, publicata sul profilo del talk show femminista australiano Cherchez la Femme, che è stata giudicata contraria alla politica di Fitness e Salute promossa dal microblog.

RIFIUTO SECCO
Quando una delle produttrici della trasmissione ha provato a mettere il post dell’evento in primo piano nella bacheca di Cherchez la Femme, il social si è rifiutato liquidando la questione con una breve nota in cui accusava il programma di promuovere un’immagine fisica idealizzata e dannosa. Subito la produzione ha pensato a un errore, ma quando è stato domandato un chiarimento, la risposta di Facebook è stata decisamente esplicita. «L’immagine non è stata approvata perché contraria alla nostra politica su Salute e Fitness. Mostra un corpo o parti del corpo in un modo indesiderabile e include primi piani di grasso e cellulite e la promozione di una condizione medica negativa, come i disordini alimentari», si legge nella risposta postata su Facebook.

LA REPLICA
«Facebook ha ignorato il fatto che il nostro evento promuovesse una visione positiva del corpo (in tutte le sue forme e dimensioni) ed è giunto alla conclusione che abbiamo deciso di far star male le donne mostrando la meravigliosa modella plus size Tess Holliday», hanno fatto sapere con ironia dalla produzione del talk. Una vera e propria gaffe da parte del social che ha presto rimediato all’errore permettendo all’evento di apparire regolarmente in alto nella pagina di Cherchez la Femme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone Argomenti: , , Data: 23-05-2016 02:49 PM


Lascia un Commento

*