«L'amore è più forte dell'odio»

Gli australiani Anthony e Maslin avevano perso i loro tre figli nell'abbattimento del volo Mh17. Due anni dopo è arrivata la piccola Violet. Una bambina che porta con sè un messaggio di speranza.
I tre figli della coppia che erano sul volo Mh17.

I tre figli della coppia che erano sul volo Mh17.

Tra le 298 vittime dell’abbattimento del volo Mh17, avvenuto il 17 luglio 2014 mentre l’aereo della Malaysia Airlines sorvolava la zona orientale dell’Ucraina, c’erano anche Mo, Otis e Evie Maslin, rispettivamente di 13,12 e 10 anni. Erano i tre figli degli australiani Anthony Maslin e Marite Norris, una coppia uscita distrutta dall’incidente, in cui perse la vita anche il nonno materno dei piccoli, Nick Norris. Il 10 maggio, a quasi due anni di distanza, dalla tragedia è nata una nuova speranza. Il suo nome è Violet. Anthony e Marite hanno infatti appena avuto il loro quarto figlio, una bambina considerata un vero e proprio dono da parte di chi non c’è più, come ha raccontato la coppia in un comunicato: «Crediamo che Mo, Evie e Otis, insieme al nonno Nick ci abbiamo mandato un regalo stupendo. La nascita di Violet è la testimonianza che l’amore è più forte dell’odio».

Marite Norris e Anthony Maslin.

Marite Norris e Anthony Maslin.

LA FORZA DI RICOMINCIARE
Anthony e Marite si sono salvati perché la coppia era rimasta ad Amsterdam mentre i loro figli, insieme al nonno, stavano tornando a Perth per ricominciare la scuola. L’aereo su cui volavano non è però mai arrivato a Kuala Lumpur, dove avrebbero dovuto fare scalo: «La nostra famiglia è stata distrutta quando il volo Mh17 è stato spazzato via in cielo dalla rabbia violenta di un missile nazionalista. Proviamo ancora molto dolore, ma Violet e la consapevolezza che tutti i nostri figli sono sempre con noi portano un po’ di luce nella nostra vita». Per ribadire il concetto, Anthony Maslin e Marite Norris hanno poi citato una frase di Martin Luther King: «L’oscurità non scaccia l’oscurità: solo la luce può farlo. L’odio non scaccia l’odio: solo l’amore può farlo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone Argomenti: , , , , Data: 13-05-2016 02:34 PM


Lascia un Commento

*