Stilosa a 100 anni

L'inglese Bo Gilbert è nata nel 1916 e non ha mai fatto la modella. Ora debutta per una pubblicità destinata a finire sulle pagine di Vogue. Dimostrando che la classe non ha età.

bo gilbertDiciamo la verità: quest’ondata di modelle anziane comincia a diventare un po’ stucchevole. Va bene una volta, va bene due, ma alla terza la strategia delle maison e la loro corsa ad aprire le porte della moda a modelli di bellezza alternativi mostra la corda. Poi, certo, non possiamo fare a meno di sottolineare come la centenaria inglese Bo Gilbert, reclutata dal fotografo Harvey Nichols per un servizio sulle pagine di Vogue UK, abbia in sé un’eleganza innata che non sempre troviamo sulle passerelle.

LA CLASSE A OGNI ORA
Ciò che distingue Bo dalle sue anziane colleghe è che questa, per lei, è la prima esperienza di questo tipo. Non ha mai posato prima d’ora, ma ha sempre amato vestirsi bene. Non solo nelle cosiddette occasioni ‘importanti’, ma anche nella quotidianità della sua vita casalinga. Mentre noi comuni e rozzi mortali ci aggiriamo tra cucina e salotto ciabattando con indosso delle tute in acetato Anni 90, lei sfoggia con grandissima classe occhiali firmati Valentino, gioielli Lanvin, scarpe di Célin e un manteau di Dries Van Noten. E anche il trucco è raffinatissimo: un filo di rossetto, unghie smaltate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone Argomenti: , Data: 04-05-2016 07:35 PM


Lascia un Commento

*